> > Effetti collaterali di multivitaminici

Effetti collaterali di multivitaminici

default featured image 3 1200x900

I multivitaminici contengono una miscela di vitamine presenti in natura e sono presi come integratore alimentare. Se utilizzati correttamente,i multivitaminici hanno poche probabilità di causare gravi effetti collaterali. Effetti collaterali comuni I multivitaminici può causare disturbi d...

I multivitaminici contengono una miscela di vitamine presenti in natura e sono presi come integratore alimentare. Se utilizzati correttamente,i multivitaminici hanno poche probabilità di causare gravi effetti collaterali.

78033003 XS 150x150
Effetti collaterali comuni
I multivitaminici può causare disturbi di stomaco, mal di testa e un gusto sgradevole in bocca.

Effetti di overdose
Un sovradosaggio di multivitaminici può causare problemi gastrointestinali, perdita di capelli, desquamazione della pelle, formicolio, disturbi mestruali, perdita di peso, cefalea, dolore, sangue nelle urine, pallore, ecchimosi e sanguinamento, secondo Drugs.com.

Reazione allergica
I segni di una rara, grave reazione allergica ai multivitaminici possono includere difficoltà respiratorie, orticaria e gonfiore del viso, della lingua o della gola.

Uso corretto
Seguire tutte le indicazioni sulla confezione, e non assumere integratori di vitamina senza l’approvazione del vostro medico. Informi il medico o il farmacista di altri farmaci che si sta assumendo e se avete delle allergie o patologie.

Avvertimento
Richiedere immediatamente l’assistenza medica per una reazione allergica o sospetto di overdose di multivitaminici.