> > Effetti collaterali negativi delle vitamine del complesso B

Effetti collaterali negativi delle vitamine del complesso B

default featured image 3 1200x900

Le vitamine del complesso B hanno pochissimi effetti collaterali negativi se prese sotto le raccomandazioni di un medico. In realtà, esse sono responsabili del trattamento di aminoacidi nel corpo, che promuovono la crescita cellulare e costruiscono il sistema immunitario. Tuttavia, se le vitamine d...

Le vitamine del complesso B hanno pochissimi effetti collaterali negativi se prese sotto le raccomandazioni di un medico. In realtà, esse sono responsabili del trattamento di aminoacidi nel corpo, che promuovono la crescita cellulare e costruiscono il sistema immunitario. Tuttavia, se le vitamine del complesso B sono prese in una dose troppo alta o se un’allergia è presente, possono avere gravi effetti collaterali negativi.

effetti collaterali B Complex Vitamins 2 300x239 150x150
Vitamina B1
Palpitazioni cardiache, insonnia, agitazione, pressione alta, eruzioni cutanee e di ipersensibilità possono verificarsi se la B1 è presa in eccesso.

Vitamina B2
Un’overdose di B2 può causare nausea, vomito, stanchezza, anemia e bassa pressione sanguigna.

Vitamina B3 o Niacina
Prendere troppa B3 può causare nausea, vomito, mal di testa, arrossamento della pelle, prurito e una testa palpitante. Prova la niacinamide come alternativa.

Vitamina B5
Edema, stanchezza, dolori articolari, la disidratazione e la depressione sono effetti collaterali negativi di troppa B5 nel sistema.

Vitamina B6
Alte dosi di vitamina B6 prese per un lungo periodo di tempo possono causare intorpidimento e formicolio alle dita delle mani e dei piedi così come la perdita della coordinazione muscolare. Depressione e sbalzi d’umore sono stati notoriamente presenti.

B9 o Acido Folico
Effetti collaterali nel prendere troppo acido folico possono causare danni renali, nausea, perdita di appetito e gonfiore addominale.

Vitamina B12
Troppa B12 avrà tali effetti collaterali negativi, come intorpidimento o formicolio del viso così come l’ansia.