Effetti del fumo sulle dita - Notizie.it
Effetti del fumo sulle dita
Guide

Effetti del fumo sulle dita

È risaputo che il fumo provoca molte condizioni gravi, come il cancro ai polmoni. Tuttavia, può avere effetti notevoli anche sulle dita. L’utilizzo di sigarette può colpire la circolazione e cambiare l’aspetto della pelle.

Circolazione

Il fumo può causare problemi alla circolazione a causa dei depositi di colesterolo. Questo effetto può essere individuato sulle dita e sulle altre estremità; la diminuzione del flusso sanguigno può rendere fredde le dita.

Pelle

La pelle può diventare pallida e giallastra perché le sigarette abbassano il livello di ossigeno nel sangue. I livelli di collagene della pelle e il flusso sanguigno possono ridursi, cosa che colpisce l’elasticità della pelle; ciò può far si che la pelle appaia invecchiata e grinzosa.

Macchie

Tenere in mano le sigarette può fare in modo che la pelle si scolorisca. Le dita e le unghie possono diventare gialle a causa del continuo tenere tra le dita sigarette piene di nicotina.

Altre considerazioni

Il fumo colpisce molte parti del corpo e può provocare gravi danni a molti dei suoi apparati essenziali.

Il fumo innalza il rischio di avere attacchi di cuore, alcuni cancri (come quello ai polmoni) e l’enfisema.

Smettere

Il corpo inizia a guarire molto presto dopo aver smesso di fumare. I rischi di gravi condizioni diminuiscono rapidamente, e gli effetti collaterali del fumo, come le dita fredde e ingiallite, iniziano a migliorare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*