> > Effetti del tè cinese

Effetti del tè cinese

default featured image 3 1200x900

La pratica di bere il tè ha origine in Cina. Oltre al buon sapore, il tè cinese ha anche vari effetti sulla salute, sia positivi che negativi. Tè verde Il tè verde, fatto con le foglie di tè non fermentate, è diventato piuttosto popolare. Il tè verde è quello con meno caffeina ed Ã...

La pratica di bere il tè ha origine in Cina. Oltre al buon sapore, il tè cinese ha anche vari effetti sulla salute, sia positivi che negativi.

article page main ehow images a04 u6 89 chinese tea side effects 800x800

Tè verde

Il tè verde, fatto con le foglie di tè non fermentate, è diventato piuttosto popolare. Il tè verde è quello con meno caffeina ed é ricco di vitamina C, antiossidanti e polifenoli. Se bevuto in alte quantità può causare problemi di stomaco.

Tè Oolong

Il tè Oolong è fatto con le foglie non fermentate del tè. Esso è ricco di sapore, ma contiene meno vitamina C del tè verde e meno antiossidanti. Anche il tè Oolong può causare acidità di stomaco se se ne beve troppo.

Tè nero

Il tè nero è un tè fermentato ed è quello con il maggior contenuto di caffeina e il più basso contenuto di antiossidanti. Esso causa meno problemi allo stomaco, specie se zuccherato.