Effetto notte. Il cinema che (ci) parla: domani su Tv2000 - Notizie.it
Effetto notte. Il cinema che (ci) parla: domani su Tv2000
Gossip e TV

Effetto notte. Il cinema che (ci) parla: domani su Tv2000

Il cinema in tv piace, piace il film in prima serata e anche i programmi che parlano di attori, attrici, registi e cast tecnici. Perché vedere un film è un po’ come sognare (o fare un incubo nel caso dei thriller) e dal the end, come dal sonno, ci si risveglia con un po’ di torpore, ma anche un po’ cambiati: più energici, più romantici, più determinati, più emozionati… Lo sanno bene soprattutto i canali satellitari, e i nuovi digitali, che possono permettersi di puntare a un target più alto e possono di parlare di cinema come nel salotto di casa. Lo fanno anche gli altri, certo, ma a volte più velocemente, lo fa La7 che però un po’ di nicchia lo è, e Raitre, un po’ di nicchia pure lei (soprattutto a tarda notte).

Parlare del cinema che verrà, dei film che arrivano nelle sale è la prerogativa di Effetto notte (titolo preso in prestito da Truffaut) Il cinema che (ci) parla su TV2000 ( digitale terrestre canale 28 e Sky canale 801). Domani 18 gennaio 2011 alle ore 20.00 (in replica sabato 22 alle 16.15 e domenica 23 Gennaio alle 21.30) Effetto notte.

Il cinema che (ci) parla presenterà in anteprima il film Febbre da fieno, prodotto da Buena Vista International, scritto e diretto da Laura Luchetti che racconterà anche il suo lavoro insieme ai protagonisti Diane Fleri e Andrea Bosca. Nel corso della puntata di parlerà anche del film Immaturi con l’attrice Barbora Bobulova e infine del film in arrivo Ti presento i nostri, terzo capitolo della saga interpretata dalla coppia Robert De Niro e Ben Stiller, che racconta vicende familiari ironiche e sarcastiche. Dal primo film Ti presento i miei sono passati dieci anni ma il cast principale resta lo stesso, vedremo infatti di nuovo Barbra Streisand e Dustin Hoffman nei panni dei genitori di Ben Stiller.

In studio con il conduttore Fabio Falzone ci saranno Laura Delli Colli Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, Mariarosa Mancuso de Il Foglio in collegamento dagli studi di Milano, e i gli appassionati di cinema, i Ragazzi del nostro club.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche