Argomenti trattati
Un 23enne russo in vacanza a Hurghada (città turistica in Egitto) è stato divorato da uno squalo a pochi metri dalla spiaggia. Il tutto è avvenuto dinanzi agli altri turisti presenti e comprensibilmente sotto shock per la tragedia che si consumava davanti ai loro occhi.
Egitto, 23enne divorato da squalo: l’aggressione
Il filmato dell’aggressione da parte dello squalo sta divenendo virale e sta provocando sgomento da parte degli utenti, in quanto si vede il giovane attaccato dal pesce, che lo fa sparire sott’acqua. Come precisa Virgilio Notizie, nessuno è riuscito ad aiutare il povero ragazzo, poiché l’aggressione da parte dello squalo è stata rapidissima.
L’avvertimento del consolato generale russo
A confermare l’attacco nei confronti del 23enne è stato lo stesso consolato generale russo via Telegram, raccomandando ai connazionali di fare attenzione e di rispettare i divieti di balneazione imposto dalle autorità locali.
Lo squalo è stato catturato
Il ministero dell’Ambiente egiziano ha fatto sapere come una squadra specializzata ha catturato lo squalo che ha ucciso il giovane per condurre le opportune indagini. Più o meno un anno fa si era verificata una vicenda abbastanza simile, sempre a Hurghada, che aveva costretto a chiudere una zona della costa egiziana affacciata sul mar Rosso. In quel caso era stato un turista austriaco a perire per mano di uno squalo.
Squalo divora un ragazzo russo a #Hurgada, #Egitto. pic.twitter.com/6XgKltXYKM
— cosmodelafuente (@Cosmodelafuente) June 9, 2023