> > Egitto: bomba in una chiesa nella domenica delle palme, 21 morti

Egitto: bomba in una chiesa nella domenica delle palme, 21 morti

bomba egitto

Tragedia in Egitto nel giorno della domenica delle Palme. E' accaduto a Tanta, città a nord del Cairo, dove si è verificata una violentissima esplosione all'interno di una chiesa. E' stata l'emittente egiziana Al Arabiya a dare per prima la notizia, poi ripresa dai media di tutto il mondo: la defl...

Tragedia in Egitto nel giorno della domenica delle Palme. E’ accaduto a Tanta, città a nord del Cairo, dove si è verificata una violentissima esplosione all’interno di una chiesa. E’ stata l’emittente egiziana Al Arabiya a dare per prima la notizia, poi ripresa dai media di tutto il mondo: la deflagrazione, secondo le prime informazioni, sarebbe stata provocata da un ordigno che è stato fatto esplodere nella chiesa di Mar Girgis, e avrebbe provocato almeno 21 morti anche se il bilancio potrebbe drammaticamente peggiorare nelle prossime ore.

Il bilancio provvisorio è di 21 morti, ignoto al momento il numero dei feriti

Sul posto sono giunte squadre esperte di esplosivi, come sottolineato da una fonte alla Mena, in quanto non è da escludere che all’interno dell’edificio possano essere presenti altri ordigni e dunque ogni zona della chiesa verrà ispezionata con attenzione. il giornale Al Masry Al Youm segnala che l’edificio si trova nel quartiere di Ali Moubarak e, il medesimo giornale, sottolinea che almeno cinque ambulanze sono giunte per prime sul posto davanti all’edificio nel quale si stava celebrando la Domenica delle Palme. Non è chiaro al momento quanti siano i feriti ma è probabile che diverse decine di persone possano essere rimaste coinvolte dalla terribile esplosione.