> > Egitto, chiede il divorzio al marito: "In casa vuole fare tutto lui"

Egitto, chiede il divorzio al marito: "In casa vuole fare tutto lui"

Egitto

Egitto, una giovane donna chiede il divorzio al marito dopo due settimane dal matrimonio: "In casa fa tutto lui" è la motivazione della donna che è disposta anche a restituire la mahr

Egitto, una ventottenne ha chiesto il divorzio dal marito dopo solo due settimane dal matrimonio. La motivazione? “In casa vuole fare tutto lui“. Se per molte donne un uomo che si occupi delle faccende domestiche è un sogno, per Samar, ventottenne egiziana, non è così. La donna ha, infatti, chiesto il divorzio sostenendo che con un “uomo tutto fare” in casa si annoia e si sente come un’ospite, invece che sentirsi come la padrona di casa. Due anni d’amore sono, dunque, andati in fumo dopo solo due settimane di matrimonio. La convivenza tra i due è ben diversa da quella che si poteva immaginare e così, la donna, ha chiesto di porre fine al matrimonio dopo solo due settimane.

Egitto, divorzio dopo due settimane

Una donna egiziana ha chiesto il divorzio dal marito dopo solo due settimane di matrimonio. “In casa vuole fare tutto lui“, ha spiegato la donna, giustificando la sua richiesta. Il marito, un trentunenne egiziano, infatti, si occupava di tutte le faccende domestiche lasciando alla moglie poco spazio nella gestione interna della casa. Una situazione che non è per niente piaciuta a Samar, questo il nome della ragazza, che ha deciso di mettere la parola fine al loro matrimonio. Pur di uscire da questa situazione la ventottenne è anche disposta a cedere la mahr, la dote che la famiglia dello sposo offre alla sposa. Pur di divorziare dal marito, insomma, rinuncia a tutto.

Una decisione che non deve essere stata certo semplice. Samar e Mohammad si frequentavano da oltre due anni e il matrimonio era arrivato dopo un lungo percorso fatto insieme. Due settimane, però, sono bastate a Samar per capire che quella vita non fa per lei. In casa la donna non è padrona di svolgere le faccende domestiche: una situazione che la infastidisce e che non le permette di vivere la quotidianità in modo sereno. Secondo il racconto della donna, rilasciato al giornale egiziano Masrawy, Mohammad spostava continuamente i mobili in casa, ma non voleva che la moglie lo aiutasse e nemmeno che facesse le cose al posto suo.

La situazione casalinga

Samar e Mohammad, una giovane coppia egiziana, divorzia dopo solo due settimane dal matrimonio. Non è tanto il divorzio in se a destare scalpore, ma il motivo dello stesso. La richiesta del divorzio, infatti, arriva dalla donna e il motivo è che “in casa fa tutto lui“. Mohammad lavora in un negozio di abbigliamento, ma dopo il matrimonio ha lasciato la gestione del negozio agli impiegati e si è dedicato all’organizzazione del casa. Un ruolo che, di norma, sarebbe invece dovuto aspettare a Samar e che lei stessa rivendica.

Nel corso delle due settimane che i due hanno trascorso insieme è stato il marito ad occuparsi del riassetto della casa e della sistemazione dei mobili. Un modo di convivere che non è piaciuto a Samar, che ha chiesto il divorzio. La donna ha raccontato al quotidiano egiziano la situazione casalinga, dichiarando di sentirsi come “un ospite fissa in un hotel“. Prima di prendere la decisione finale Samar ha chiesto aiuto alla sorella e alla mamma di Mohammad, che però sono rimaste sorprese di quanto detto dalla giovane.