×

EJE European Jazz Expo 2010

Condividi su Facebook
EJE

Ritorna dal 19 al 21 novembre 2010 l’appuntamento con l’European Jazz Expo. Un evento che quest’anno festeggia i 30 anni di attività di Jazz in Sardegna. Un’originale e prestigiosa rassegna musicale internazionale che abbina grandi concerti a showcase, convegni, workshop e incontri riservati agli addetti ai lavori. Quest’anno EJE si espande nel cuore di Cagliari e sceglie come prestigiose location per i suoi eventi anche l’Auditorium del Conservatorio e il Teatro Lirico.

L’European Jazz Expo, che quest’anno celebra la sua sesta edizione, non si svolgerà più alla Fiera Campionaria e si inserisce appieno nella città e nei suoi spazi urbani. Anche quest’anno si alterneranno momenti di spettacolo per il grande pubblico a momenti più intimi dedicati agli addetti ai lavori. E poi tante anteprime, showcase, incontri e workshop, che confermano la vocazione ad utilizzare il jazz e la musica di sperimentazione come linguaggio capace di dialogare con altri mondi, altre culture e altre discipline artistiche.

EJE con gli anni sta diventando uno dei punti di forza per una Cagliari che si vuol porre al centro dell’attenzione europea come città a forte impatto turistico e culturale.

Anche quest’anno grandi eventi e grandi nomi saliranno sui palchi dell’European Jazz Expo. Da big come Pino Daniele e Paco De Lucia, passando per artisti di fama internazionale come Lee Ritenour (il più grande chitarrista fusion del mondo), Nino Josele (giovane e talentuoso chitarrista di flamenco), David Sanborn (tra i più apprezzati sassofonisti nel mondo) in coppia con il mitico Joey De Francesco (all’organo Hammond B3). Ma questi sono solo alcuni dei grandi artisti che quest’anno sono presenti all’EJE 2010.

Per vedere programma completo e avere le informazioni su biglietti e abbonamenti collegatevi al sito internet www.jazzinsardegna.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.