> > Ela Weber confessa: "Ero malata e soffrivo di depressione"

Ela Weber confessa: "Ero malata e soffrivo di depressione"

Ela Weber3

Ela Weber, “la Sellerona” di “Tira e Molla” di Paolo Bonolis, racconta perché per anni è sparita dalla TV: soffriva di depressione, ma ora è guarita.

Ricordate Ela Weber, “La Sellerona” della trasmissione “Tira & Molla” di Paolo Bonolis, poi protagonista della pubblicità dell’ “Auricchio piccanto”? Da anni non si vedeva in TV, ma in questi giorni è “tornata” per spiegarne le ragioni: ragioni drammatiche, legate alla depressione – non ad un possibile ritorno di Ela in Germania, per esempio -. Lo ha raccontato in questi giorni a “La vita in diretta”.

Ela Weber

Le sue parole

Ela Weber ha riferito che sua sorella, lasciando la “carriera consolidata” che aveva in Germania, si è trasferita in Italia per stare con lei, viste le sue condizioni. Hanno vissuto insieme per due anni, anni in cui “non potevo decidere più cosa volevo e cosa no, stavo troppo male”, ha detto la showgirl. Così la sorella è rimasta con lei, finchè Ela non si è ripresa, com’è fortunatamente è successo.

Ela Weber

In un’intervista al quotidiano Libero, Ela Weber ha “dato un nome” preciso a ciò che ha avuto: depressione. Una malattia “non un’influenza che si può curare con un medicinale”.

Ela ha dichiarato che “se ne può uscire grazie alle persone che ti stanno vicine” e rivolgendosi al pubblico che l’aveva tanto apprezzata – anche per le sue forme generose – negli Anni Novanta, ha esortato a non “buttare via la vostra vita per un momento di tristezza”.

Malattia diffusa anche tra i personaggi famosi

Sembra impossibile alla gente comune, ma soffrono o hanno sofferto di depressione anche molti personaggi famosi, come il grande attore Vittorio Gassman, o la grande attrice comica Sandra Mondaini, a causa del dolore non poter avere figli dall’amatissimo marito e collega Raimondo Vianello. Per non parlare di Robin Williams, arrivato addirittura al suicidio, impiccandosi l’11 agosto del 2014 nella sua Casa di Paradise Cay, in California. L’attore lanciato dal telefilm“Morg e Mindy”, ma diventato famoso a livello internazionale per film come “L’attimo fuggente”, “Mrs Doubtfire” “Good morning, Vietnam”, “Patch Adams” e “Will Hunting – Genio Ribelle” – con un esordiente Matt Damon -, aveva da poco scoperto di essere affetto di una malattia neurodegenerativa chiamata disturbo da corpi di Lewy, spesso legata al morbo di Parkinson, di cui aveva cominciato a soffrire. L’artista aveva anche un disturbo bipolare, che gli causava gravi sbalzi d’umore.

Daniele Bossari depressione

Più recentemente il pubblico della seconda edizione del Gf Vip e non solo, ha scoperto che il bel conduttore Daniele Bossari, famoso per trasmissioni come Il Festivalbar, Fuego, Furore e da ultimo Mistero, ha sofferto anche lui di depressione per sei anni, a causa di difficoltà nel lavoro – infatti per diverso tempo è stato lontano dalla TV -. La trasmissione, in cui ha trionfato, l’ha aiutato a “rinascere”, personalmente – ha ritrovato la serenità con la compagna Filippa Lagerback, che il prossimo 8 giugno porterà all’altare, e con la loro figlia Stella – e professionalmente – per ora è opinionista dell’Isola dei Famosi, poi chissà -.