> > Elena Di Cioccio picchiata dall'ex fidanzato perché sieropositiva: il racconto

Elena Di Cioccio picchiata dall'ex fidanzato perché sieropositiva: il racconto

Elena Di Cioccio

Elena Di Cioccio picchiata dall'ex fidanzato perché sieropositiva: l'ex inviata de Le Iene si racconta a cuore aperto.

Ospite de Le Iene, Elena Di Cioccio ha confessato di essere sieropositiva dall’età di 21 anni. Dopo la diagnosi ha dovuto fare i conti con tante realtà, comprese le violenze da parte dell’ex fidanzato.

Elena Di Cioccio picchiata dall’ex fidanzato perché sieropositiva

Intervistata da Vanity Fair, Elena Di Cioccio ha parlato della confessione fatta nell’ultima puntata de Le Iene. Quando aveva 21 anni ha scoperto di essere sieropositiva e in tutti questi anni ha nascosto la malattia alla maggior parte delle persone. Tante le situazioni drammatiche vissute in questo lungo periodo, comprese le violenze da parte dell’ex fidanzato.

Il racconto di Elena Di Cioccio

Elena ha raccontato:

“Ogni carnefice ha bisogno di una vittima e viceversa, io con la mia autostima sottozero ero una facile preda“.

La Di Cioccio aveva l’autostima sotto le scarpe e l’ex fidanzato ha approfittato di questa situazione. L’ha picchiata, come se lei fosse l’unica responsabile della sua malattia. La vita con lui era diventata talmente tanto pesante che Elena ha perfino tentato il suicidio.

Elena Di Cioccio ha tentato il suicidio

La Di Cioccio ha così ricordato il tentato suicidio:

“Ricordo bene quel giorno, io con i piedi che sporgono dal cornicione del palazzo dove ero cresciuta, e il suo messaggio: ‘Adesso mando a tutti i numeri della mia rubrica, che è quasi identica alla tua, che sei una sieropositiva di m***a‘”.

Fortunatamente, Elena è riuscita a mollare l’ex fidanzato e ha accettato la sua sieropositività. Oggi Elena non è più infettiva e ha avuto il coraggio di raccontare al mondo questa parte intima della sua vita.