×

Elena Golfetto morta a 42 anni: addio alla professoressa e vicepreside dell’Astori a Mogliano

Elena Golfetto morta a 42 anni, addio alla vicepreside dell’Astori a Mogliano: donna pia e seguace di Don Bosco si dedicava agli alunni in difficoltà

elena golfetto morta

Elena Golfetto, insegnante di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, è morta per un tumore nella sua casa di Pezzan di Carbonera a 42 anni e l’intera comunità dirà addio alla professoressa e vicepreside dell’Astori nel pomeriggio di oggi, 7 ottobre.

A scomparire, riportano con profondo rammarico i media locali, è stata una donna di profonda fede cristiana e un’insegnante di valore.

Addio alla vicepreside Elena Golfetto, uccisa da un tumore il 4 ottobre

La professoressa Golfetto è mancata il 4 ottobre, dopo una battaglia combattuta all’ospedale Ca’ Foncello. La Golfetto era stata vicepreside all’istituto “Astori” di Mogliano, scuola dove aveva insegnato fino al giugno del 2019. Dopo il diploma al Collegio Pio X di Treviso l’apprezzata insegnante si era laureata in Lettere all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Elena Golfetto, addio alla vicepreside che amava Dio e gli alunni in difficoltà

E la professoressa Golfetto era persona piena di gioia, oltre che docente piena di competenza. Donna di profonda fede, seguace degli insegnamenti di Don Bosco, Elena era molto impegnata nella diocesi di Treviso. Era dedita all’assistenza agli alunni in difficoltà ed aveva una passione ulteriore: quella per l’arte.

La vicepreside Elena Golfetto e l’addio ad una donna che amava l’arte e la scrittura

Prima di insegnare aveva lavorato a Palazzo Grassi a Venezia e, negli ultimi anni, aveva iniziato a scrivere un libro su Palma il giovane che, purtroppo, non è riuscita a finire perché il male l’ha battuta sul tempo. Dal 2008 era spostata con Massimiliano.

Contents.media
Ultima ora