Elenco processi Silvio Berlusconi
Guide

Elenco processi Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è un personaggio cardine non solo della politica italiana, ma anche del gossip. oltre a essere un grande uomo della politica, Berlusconi è stato coinvolto in una serie di processi. Vediamo insieme quali sono i processi in cui è stato coinvolto.

Prove e accuse che coinvolgono Silvio Berlusconi sono stati ampi e includono abuso d’ufficio, diffamazione, concussione, abuso sessuale dei bambini, spergiuro, collusione mafiosa, falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio di denaro, frode fiscale, testimone manomissione, la corruzione e la corruzione di agenti di polizia, i giudici e politici.

Berlusconi è stato processato in tribunali italiani in diversi casi. Il risultato per sei di questi casi sono stati politicamente alterati per finire “senza convinzione”, a causa delle leggi approvate dalla maggioranza parlamentare di Berlusconi accorciando il termine per il perseguimento di vari reati e facendo falso in bilancio solo illegale se vi è uno specifico danneggiato segnalato la fatto alle autorità.

Berlusconi ha affermato che “questa è una persecuzione del manifesto giudiziario, contro la quale sono orgoglioso di resistere, e il fatto che la mia resistenza e il mio sacrificio daranno agli italiani un sistema giudiziario più equo ed efficiente mi rende ancora più orgoglioso “, e ha aggiunto che” 789 pubblici ministeri e magistrati hanno un interesse politico di Berlusconi 1994-2006, con l’obiettivo di sovvertire i voti del popolo italiano “, citando le statistiche che hanno costituito un” calvario tra cui 577 visite da parte della polizia, 2.500 udienze e 174 milioni di euro di fatture degli avvocati pagati da me “.

Berlusconi è sempre stato in grado di permettersi migliori avvocati e pubblicisti, per esempio Nicolas Sarkozy è stato uno dei suoi migliori difensori francesi.

Alcuni dei suoi ex procuratori hanno poi aderito all’opposizione parlamentare.

Alcuni dei suoi avvocati sono anche membri del parlamento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.