×

Elezioni amministrative 12 giugno 2022, chi sono i candidati a Palermo?

L'election day del prossimo 12 giugno si avvicina: chi sono i candidati sindaco per le elezioni amministrative che si terranno a Palermo?

palermo

Sono circa 1000 i Comuni dove si voterà nelle prossime elezioni Amministrative del 12 giugno 2022, tra questi anche il capoluogo siciliano di Palermo

Elezioni amministrative del 12 giugno: si torna al voto a Palermo

Anche i cittadini di Palermo saranno chiamati alle urne il prossimo 12 giugno per scegliere chi sarà il loro prossimo sindaco, in sostituzione di Leoluca Orlando.

Insieme alle amministrative, i palermitani dovranno votare anche per i cinque referendum della giustizia.

Chi sono i candidati per le elezioni amministrative di Palermo?

Sono sei i candidati a diventare sindaco di Palermo. Franco Miceli è il candidato di centrosinistra e Movimento 5 stelle: l’uomo, fuori dalla politica dal 2001, ha deciso di scendere di nuovo in campo dopo più di 20 anni. Nove liste di centrodestra saranno, invece, a sostegno di Roberto Lagalla.

Il dipendente bancario Fabrizio Ferrandelli è sostenuto da tre liste: Più Europa e Azione con Calenda, E tu splendi Palermo e Rompi il sistema. Poi c’è Rita Barbera, sostenuta anche lei da due liste diverse. Infine, il candidato di Siciliani Liberi, Ciro Lomonte e l’ex leghista Francesca Donato, nota per le sue teorie no vax.

Contents.media
Ultima ora