> > Elezioni amministrative 12 giugno 2022, dove si vota? Tutti i Comuni chiamati...

Elezioni amministrative 12 giugno 2022, dove si vota? Tutti i Comuni chiamati alle urne

Il primo turno delle elezioni amministrative 2023 si terrà il 14 e il 15 maggio. A stabilirlo è stato il Consiglio dei ministri.

Mancano meno di 20 giorni alle prossime Elezioni amministrative: saranno circa 1000 i comuni italiani in cui i cittadini saranno chiamati alle urne

L’Election Day del 12 giugno 2022 è ormai sempre più vicino. Moltissimi cittadini italiani dovranno tornare alle urne per scegliere i sindaci dei propri Comuni.

Elezioni amministrative: i capoluoghi di provincia in cui si dovrà votare e gli orari

9 milioni di italiani di 978 Comuni differenti, saranno chiamati alle urne il prossimo 12 giugno 2022, per le Elezioni amministrative. Di questi 978 Comuni, 26 sono anche capoluoghi di provincia, vediamoli nel dettaglio. Si tratta di Alessandria, Asti, Barletta, Belluno, Catanzaro, Como, Cuneo, Frosinone, Genova, Gorizia, L’Aquila, La Spezia, Lodi, Lucca, Messina, Monza, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Piacenza, Pistoia, Rieti, Taranto, Verona e Viterbo. Quattro di questi, e cioè, Catanzaro, Genova, L’Aquila e Palermo, sono anche capoluoghi di regione. Per quanto riguarda gli orari, i seggi saranno aperti solo domenica, dalle ore 7:00 del mattino fino alle 23:00. Quando si chiuderanno le urne si passerà allo spoglio dei voti.

Quali sono le altre città? È possibile rintracciare l’elenco completo

Per avere l’elenco completo delle città interessate basterà collegarsi al link pubblicato qualche giorno fa dal Ministero dell’Interno e ancora disponibile sul loro portale dedicato.