×

Elezioni regionali 2015 Umbria: date, orari, seggi

Condividi su Facebook

Domenica 31 maggio 2015 si voterà in molti comuni d’Italia e in sette regioni per il rinnovo o la conferma dei consigli regionali e comunali. Si vota nell’unica data del 31 maggio dalle 7 alle 23. L’Umbria è storicamente considerata una regione “rossa”, cioè con una tendenza prevalente verso sinistra.

Elezioni regionali 2015 Umbria: date, orari, seggi

In Umbria l’attuale governatrice Catiuscia Marini del PD si ripresenterà appoggiata anche da SEL ed è data per favorita. A tentare di ribaltare i pronostici ci sarà Claudio Ricci di Forza Italia appoggiato da Lega Nord e Fratelli d’Italia, nel 5Stelle invece la candidata Laura Alunni ha rinunciato ed è stata rimpiazzata da Andrea Liberati. Ci sono poi altre liste dai nomi più o meno pittoreschi ed evocativi come Cosa Rossa, Sovranità Prima gli italiani, L’Umbria per un’altra Europa.

L’ubicazione dei seggi suddiviso per provincia è consultabile dal sito delle prefetture o dei comuni. A Perugia ci saranno 159 sezioni elettorali, tra il capoluogo e le varie località. Per la maggior parte saranno scuole elementari, medie e anche qualche istituto magistrale e liceo classico.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche