> > Elezioni 2022, Salvini: "Meloni presidente del Consiglio? Prima il voto"

Elezioni 2022, Salvini: "Meloni presidente del Consiglio? Prima il voto"

matteo salvini

Matteo Salvini commenta la possibile elezione di Meloni come presidente del Consiglio: "Calma, decideranno gli italiani prima e Mattarella poi".

Intercettato da alcuni giornalisti, il leader della Lega Matteo Salvini ha così commentato l’ipotesi di Giorgia Meloni come Presidente del Consiglio: “Prima aspettiamo il voto, poi la decisione di Mattarella”.

Salvini: “Meloni presidente del Consiglio? Prima il voto”

Matteo Salvini ha risposto ad alcuni giornalisti che gli chiedevano un commento sulla possibile elezione di Giorgia Meloni a Presidente del Consiglio, nel caso Fratelli D’Italia prendesse più voti all’interno della coalizione di Centrodestra candidata alle prossime elezioni del 25 settembre:

Io aspetto il voto degli italiani prima di fare qualsiasi commento, poi il Presidente della Repubblica sceglierà come è giusto che sia“.

Tutti dicono che il centrodestra ha già vinto ha continuato il leader della Lega – Calma. Sono convinto che il centrodestra possa vincere, sono convinto che la Lega possa prendere un voto in più di tutti gli altri, ma non impongo nomi e ruoli a nessuno e men che meno al Presidente della Repubblica, così ha concluso il leader della Lega.

Salvini: “Sì al ponte sullo stretto”

Sempre incalzato dai giornalisti, Matteo Salvini ci ha tenuto a dare un commento anche sull’annosa questione del pointe sullo Stretto, che le Lega starebbe pensando seriamente di concretizzare:

Ponte sullo Stretto per unire Sicilia e Calabria, Italia ed Europa. Dopo troppi anni di chiacchiere, con studi pronti e costi contenuti, la Lega dice fortemente Sì. Più lavoro per migliaia di persone, meno inquinamento nel nostro mare, un’immagine straordinaria della bravura italiana nel mondo. Pd e CinqueStelle continuano a dire no? Scelgano gli italiani, il 25 settembre“, così conclude il suo intervento il leader della Lega.