> > Elezioni Sicilia: sarà Crocetta il Governatore, il M5S primo partito. Cancel...

Elezioni Sicilia: sarà Crocetta il Governatore, il M5S primo partito. Cancelleri assicura: nessuna alleanza

default featured image 3 1200x900

Le elezioni siciliane hanno visto vincitore il candidato del Pd-Udc Rosario Crocetta che con il 31 percento delle preferenze stacca il candidato del Pdl Musumeci di 6 punti. Cancelleri del Movimento 5 Stelle ottiene il 18% dei voti e il suo partito si conferma primo in Sicilia. Cancelleri ha già fa...

crocetta1Le elezioni siciliane hanno visto vincitore il candidato del Pd-Udc Rosario Crocetta che con il 31 percento delle preferenze stacca il candidato del Pdl Musumeci di 6 punti. Cancelleri del Movimento 5 Stelle ottiene il 18% dei voti e il suo partito si conferma primo in Sicilia. Cancelleri ha già fatto sapere di non essere interessato ad alleanze. Parlare di successo, trionfo, per la vittoria di Crocetta sarebbe esagerato, inopportuno, visto il 47% di astensione. Queste le prime parole del vincitore:

“E’ la storia che cambia con me. In altri tempi uno come me non sarebbe stato eletto. Sono riuscito in un miracolo mettendo assieme movimenti non politici e partiti. Io sono veramente rivoluzionario non Grillo che blatera. Non farò inciuci all’Assemblea, cercherò la maggioranza sui provvedimenti e se non ci riuscirò chiederò il sostegno dei cittadini. Tornerò al voto e vincerò con una valanga di voti”.