> > Elicottero precipita a Sondrio, un morto e un ferito: erano padre e figlio

Elicottero precipita a Sondrio, un morto e un ferito: erano padre e figlio

elicottero precipita a Sondrio

Elicottero precipita a Sondrio: a bordo del velivolo si trovavano due persone, identificate come padre e figlio. Si indaga sulle cause dello schianto.

Incidente in provincia di Sondrio: un elicottero è improvvisamente precipitato sulle montagne di Albosaggia. Al momento dello schianto, il velivolo trasportava due uomini identificati come padre e figlio. I soccorritori hanno recuperato il corpo senza vita del padre, che pilotava il mezzo. Il figlio della vittima, un adolescente di 17 anni, è stato invece estratto dalle lamiere ancora cosciente.

Elicottero precipita a Sondrio, un morto e un ferito: erano padre e figlio

Nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto, un elicottero proveniente da Sondrio è precipitato ad Albosaggia. Il velivolo si è schiantato in un prato nelle vicinanze delle case che sorgono in via Piavanini.

Il mezzo, un biposto nero, trasportava un uomo di 60 anni e un ragazzo di 17 anni, identificati come padre e figlio. Sul posto, si sono recati i sanitari del 118 che hanno cercato di soccorrere il 60enne. Ogni tentativo di rianimarlo, tuttavia, si è rivelato vano e non è stato possibile far altro se non dichiarare il decesso del pilota. Il 17enne, invece, è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’adolescente, seppur in gravi condizioni, non sembra essere in pericolo di vita.

Soccorsi e dinamica

Oltre al personale medico dislocato a bordo di ambulanze e due elicotteri decollati da Sondrio e Bergamo, sul luogo della tragedia erano presenti anche gli uomini della polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e raccolto testimonianze al fine di determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

Nella caduta, il velivolo ha tranciato alcuni fili dell’alta tensione causando un’interruzione dell’elettricità.