> > Tragedia a Ferrara, elicottero precipita a Bondeno nel bacino di una cava: si...

Tragedia a Ferrara, elicottero precipita a Bondeno nel bacino di una cava: si cercano due dispersi

elicottero precipitato Bondeno ferrara

Un elicottero è precipitato a Bondeno, in provincia di Ferrara. Le forze dell’ordine stanno cercando due dispersi.

È precipitato mentre era in volo: il terribile incidente ha riguardato un elicottero che, dopo essere partito da Ozzano dell’Emilia, si è schiantato a Bondeno, in provincia di Ferrara. A bordo del velivolo erano presenti due persone, attualmente disperse.

Elicottero precipitato a Bondeno (Ferrara), si cercano due dispersi

L’elicottero è precipitato nella mattinata di martedì 10 ottobre. Il mezzo, che al momento dello schianto trasportava due persone, è caduto nel lago del Quaternario, un bacino artificiale situato nei pressi di Bondeno, nel Ferrarese.

Al sinistro hanno assistito alcuni testimoni che hanno raccontato alle autorità di aver visto il velivolo esplodere mentre sorvolava il cielo in corrispondenza del bacino artificiale. Al momento, le cause dell’incidente sono ancora avvolte nel mistero. L’accaduto è oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine.

Dinamica dell’incidente

Poco dopo lo schianto, sul luogo della tragedia si sono recati i vigili del fuoco, i carabinieri, una squadra di sommozzatori e i sanitari con diverse ambulanze.

A quanto si apprende, le autorità sono impegnate non solo nella ricerca delle due persone che si trovavano a bordo dell’elicottero e che risultano ancora disperse ma anche nella ricerca del velivolo che non è ancora stato recuperato.

In attesa che vengano forniti ulteriori dettagli sulle dinamiche del sinistro e sui dispersi, è stato riferito che il mezzo era decollato da Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna, ed era diretto a Padova.