> > Come eliminare rughe dal viso: soluzioni naturali

Come eliminare rughe dal viso: soluzioni naturali

rughe

Come poter eliminare le rughe dal viso? Andiamo a fare una piccola lista di rimedi conosciuti e poi parleremo di Collagena Lumiskin

Come poter eliminare le rughe dal viso? Andiamo a fare una piccola lista di rimedi conosciuti e poi parleremo di Collagena Lumiskin.

Combattere le rughe, sia per uomo che per donna, è una delle sfide dell’estetica più frequenti dell’uomo moderno. Sono decisamente passati i tempi in cui Anna Magnani poteva dire, al reparto trucco e parrucco dei suoi film “lasciatemi stare le rughe: ci ho messo una vita a farmele venire”. La domanda quindi è sempre la stessa: come eliminare le rughe dal viso? Le risposte sono varie, e nell’elenco che vi presentiamo ognuno potrà davvero scegliere la propria, ma poi vedremo la rivoluzionaria Collagena Lumiskin, che promette di mettere d’accordo tutti. Non ci resta che iniziare questo piccolo viaggio.

Le rughe sono i più chiari segni del tempo che avanza, nei fatti, croce e delizia di tutte le donne. I primi solchi sulla pelle indicano che stai diventando grande ed esperto, ma, allo stesso modo, sono evidenti sintomi della pelle che invecchia. Le rughe, infatti, sono vere e proprie pieghe della pelle che con l’età si vengono a formare sul viso, perchè si riduce la quantità di collagene e l’elasticità della pelle. Le rughe più comuni e caratteristiche sono quelle che si manifestano intorno alla bocca, alle estremità degli occhi (le cosiddette “zampe di gallina”) e quelle sulla fronte, propriamente definite “di espressione”.

Rughe: le cause

Le rughe sono principalmente determinate dal processo di perdita di elasticità della pelle per via delle diverse espressioni che assume il viso: emozioni di gioia, di paura e di ansia che manifestiamo attraverso la contrazione dei muscoli facciali. Altro fattore che influenza la comparsa delle rughe è l’eccessiva esposizione ai raggi solari senza la dovuta protezione: il sole è, come tutti sanno, uno dei “nemici dichiarati della pelle” perchè tende a seccarla e a causare un precoce invecchiamento del derma. Al contrario, la pelle deve evitare di disidratarsi e necessita di una protezione assoluta con delle specifiche creme formulate per l’esposizione al sole. Anche fumo ed alcool possono causare le rughe sulla nostra pelle. Infine, anche l’inquinamento dell’ambiente circostante, la presenza di smog, polveri sottili e vapori tossici nell’aria che respiriamo, tendono ad aggredire continuamente la pelle, che così diventa più fragile, secca e tendente alla formazione delle rughe.

Come eliminare le rughe in maniera naturale: consigli per l’alimentazione

Per cercare di ritardare l’invecchiamento della pelle è consigliabile innanzitutto adottare uno stile di vita salutare e senza eccessi. Perciò, bisognerà adottare un regime alimentare sano e bilanciato, mangiando – nelle giuste proporzioni – alimenti di prima qualità, come frutta e verdure di stagione. Dovranno essere evitati grassi e fritti (assai pesanti per il nostro apparato digestivo) e alimenti pieni di conservanti, che finiscono col male sia alla pelle che alla nostra salute.

La nostra dieta non dovrà essere mai carente di vitamine e di antiossidanti, come le vitamine A, C ed E che nutrono profondamente la pelle donandole elasticità e rendendola levigata al tatto. Inoltre, non dobbiamo mai fare a meno del consumo settimanale di pesce, mandorle e noci, che sono alimenti ricchi di Omega 3 e 6. Vanno bene anche i brodi e le minestre, che sono una eccellente fonte di collagene così come il succo di mirtillo. Infine, bisognerà evitare di mangiare o bere troppo di frequente alimenti contenenti troppi zuccheri e eccessivamente grassi.

Come eliminare le rughe con i rimedi naturali

Per combattere la formazione delle rughe e per ritardarne la comparsa, possiamo senz’altro avvalerci di ottimi rimedi naturali e sani che ci consentono di realizzare ottimi risultati senza dover ricorrere necessariamente al “ritocchino” del chirurgo estetico. Possiamo acquistare delle creme anti-invecchiamento ricche di principi attivi fondamentali per il benessere della nostra pelle. Tra i principi attivi che possiamo utilizzare per combattere le rughe vi è, senza dubbio, il resveratrolo (un antiossidante naturale) che è presente nella buccia e nei semi dell’uva. Ottima anche la quercitina che, invece, è contenuta nelle mele, nelle olive e negli agrumi.

Crema anti-age alla bava di lumaca

La Bava di Lumaca è un ingrediente davvero rivoluzionario nel mondo della cosmetica e , per quanto in principio possa suscitare una certa diffidenza, il suo potere rigenerante per la pelle è assolutamente provato. La Bava di Lumaca nutre, purifica e idrata, un vero toccasana per le rughe e gli inestetismi del viso.

Crema al veleno d’api

Il veleno che le api secernano dal proprio pungiglione è una sostanza dalle capacità miracolose per la pelle. Oggi costituisce un ingrediente largamente impiegato nei prodotti anti-invecchiamento ma, oltre a combattere le rughe, agisce anche contro cicatrici e cellulite nel resto del corpo.

Oli essenziali

Anche gli oli essenziali, rappresentano un toccasana per la pelle: ricordiamo quello d’oliva, di mandorle dolci, del germe del grano e di cocco. Ma anche l’albume d’uovo montato a neve può rivelarsi un ottimo rimedio naturale contro le rughe: possiamo utilizzarlo come trattamento anti-età in combinazione con miele e succo d’arancia. Questa ottima crema all’albume d’uovo, succo d’arancia e miele dovrà essere tenuta sul viso per circa 20 minuti. Trascorso il “tempo di posa”, provvederemo a risciacquare bene la pelle e passeremo sul derma un cubetto di ghiaccio sulle zone maggiormente interessate dalle rughe: il ghiaccio tonificherà la pelle stimolando la microcircolazione.

Frutta e verdura come anti-age

Un altro ottimo rimedio naturale è quello di creare un composto semi-liquido utilizzando la polpa schiacciata o frullata di chicchi d’uva, avocado, anguria e mirtilli. Un dolce aiuto per la pelle è sicuramente il miele che, unito con olio di ginepro, di bergamotto o burro di karitè, è un prezioso “valore aggiunto” per contrastare l’invecchiamento della cute. Altro rimedio totalmente naturale è la polpa di mele o di banane da mescolare allo yogurt bianco con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone e di un po’ di miele. Anche l’ananas tagliare a fette spesse e adagiata su viso e collo è un ottimo rimedio naturale per combattere le rughe. Per il contorno occhi, invece, il rimedio migliore è assolutamente il cetriolo, utile ed efficace per contrastare l’insorgere delle fastidiosissime ed antiestetiche rughe.

Come eliminare le rughe in modo naturale: consigli utili

La cura della pelle del viso è importantissima e va praticata quotidianamente, soprattutto dai 25-30 anni in poi, quando si manifestano sul volto i primi segni dell’età. Ecco perché bisogna effettuare un’accurata pulizia del viso tutti i giorni, con creme nutrienti, idratanti ed anti-age che devono essere applicate massaggiando con delicatezza ogni parte interessata. Evitiamo, inoltre, detergenti troppo “forti”, perchè alterano il ph neutro della cute.

Dopo il trattamento, consigliamo di passare sulla pelle (senza fare troppa pressione) un cubetto di ghiaccio: il freddo è infatti un potente vasocostrittore che aiuta l’ossigenazione della pelle. Anche l’acqua è un toccasana per il derma: consigliamo di berne due litri al giorno, in modo da idratare la pelle e da renderla più morbida ed elastica. L’acqua, inoltre, ci aiuta ad espellere le tossine e le scorie in eccesso. Come prima precisato, non bisogna abusare mai del sole e non bisogna esagerare con l’abbronzatura durante il periodo estivo.

Altro consiglio molto utile per prevenire la formazione delle rughe è quello di riposare in orari regolari, cambiando spesso il lato su cui si dorme: in questo modo eviteremo la formazione di rughe asimmetriche e consentiremo alla cute di distendersi liberamente. Certo, in molti avranno sentito parlare di rimedi chirurgici, ma Botox e lifting li possiamo tranquillamente lasciare negli ambulatori dei medici specializzati: con una vita sana e qualche piccolo accorgimento, potremo riuscire a “conservare” la nostra pelle in maniera naturale e nel miglior modo possibile.

Ma soprattutto ora c’è un nuovo e formidabile rimedio contro le rughe: la crema Collagena Lumiskin. Andiamo a conoscerla.

LUMISKIN

Crema Collagena Lumiskin: Funziona davvero?

Oggi parliamo della nuova crema Collagena Lumiskin. È una nuova crema con formula innovativa per aiuta a contrastare i segni dell’età. La crema contrasta la pigmentazione della pelle. L’iperpigmentazione rappresenta il principale fattore che causa l’aumento eccessivo e non regolare della melanina. Questo aumento colpisce il 95% delle donne che hanno oltre 25 anni.

Che cos’è la crema Collagena Antiage Lumiskin

La nuova formula del crema Lumiskin è stata sviluppata per neutralizzare l’eccesso di melanina in maniera tale da attivare il metabolismo dei tessuti migliorando la creazione di nuove fibre di collagene.

La crema è composta da ingredienti che non sono dannosi per la pelle e l’organismo. Ha superato molti test clinici che dimostrano che il 100% della sua composizione è organica. Non contiene: parabeni, siliconi, oli minerali, tinture sintetiche e conservanti.

La casa produttrice conferma che è l’ideale come crema collo, zona viso, zona scollatura, zona braccia e zona spalle.

Crema Collagena Lumiskin: i vantaggi

L’azione della crema è adatta anche per:

bloccare l’invecchiamento della pelle
riduce la formazione di rughe
ridona tono alla pelle
migliora il colore della pelle ed evita colorazioni anomale
dona elasticità alla pelle riducendo l’effetto delle rughe più profonde
dona alla pelle un effetto sano e luminoso

Di cosa è composta la crema anti invecchiamento Lumiskin?

Olio di Gelsomini e Jojoba: questi componenti aiutano l’effetto elastico della pelle e migliorano il processo di rigenerazione della pelle, donando sollievo alle infiammazioni e all’acne; 99.5% collagene puro: migliora e ristabilisce l’effetto rigenerante propria delle cellule cutanee. Inoltre c’è l’effetto Lumisphere: migliora il procedimento di regolazione della sintesi della melatonina in modo non aggressivo, migliorando l’effetto luminosità della pelle

Come si utilizza la crema Lumiskin?

Per vedere l’effetto della crema è sufficiente adottare i seguenti comportamenti per almeno 4 settimane: applicare 2 volte al giorno, mattina e sera, sulle parti del corpo su cui si desidera vederne l’effetto; se la pelle non presenta una anomala colorazione della pelle è sufficiente applicarla solo la mattina; è vivamente sconsigliato utilizzare il prodotto durante l’applicazione di altre creme.

Opinioni e commenti

La casa produttrice ha interpellato diversi esperti ottenendo commenti molto positivi. Test clinici hanno dimostrato che la stragrande maggioranza persone intervistate che hanno utilizzato il prodotto hanno riscontrato un miglioramento nella rimozione della pigmentazione cutanea. Dopo la prima settimana di applicazione tutti hanno notato un miglioramento visibile della pelle. La stragrande maggioranza delle donne intervistate che hanno utilizzato regolarmente la crema hanno notato un ritorno ad una colorazione uniforme della pelle.