×

Elisa Isoardi commenta La Prova del Cuoco: share al 13%

Nonostante il programma sia crollato sotto la soglia del 13% di share, Elisa Isoardi si dice soddisfatta dei risultati a La Prova del Cuoco

Elisa Isoardi
Elisa Isoardi

“È vero, nelle prime settimane abbiamo totalizzato ascolti inferiori rispetto a quelli della passata stagione, ma comunque in linea con le previsioni della rete”. Nonostante tutto, Elisa Isoardi sembra soddisfatta degli ascolti della sua nuova conduzione de La Prova del Cuoco. “Bisogna considerare che il programma adesso dura due ore, perché inizia mezz’ora prima. Certo, poter fare di più non dispiacerebbe a nessuno”. Così ha ammesso la donna al settimanale Di Più Tv. Negli ultimi due giorni, tuttavia, il programma è ulteriormente “crollato”, arrivando sotto la soglia del 13% di share. Il suo principale competitor è Forum su Canale 5, che supera abbondantemente il 17%.

“Il prodotto è nuovo e ci vuole tempo perché entri nelle case e nel cuore della gente. Inoltre raccogliere l’eredità di Antonella Clerici non è roba da poco.

Colmare quello spazio e convincere chi ci vede che la mia non è una rivoluzione, ma solo una evoluzione, non è facile”. Così ha infine aggiunto la conduttrice nonché compagna di Matteo Salvini, che esclude altri possibili cambiamenti al programma. “No, cambiamenti no, al massimo qualche assestamento. Credo profondamente in questa nuova formula, nella mia squadra, nei miei compagni di viaggio. Gli ingredienti del programma ci sono già tutti, è solo una questione di amalgama. E tutti noi stiamo facendo del nostro meglio per essere all’altezza della partita. La stagione è lunga e il traguardo ancora lontano. Per chi, come me, è sempre andato in bicicletta, vale sempre la stessa regola: pedalare, pedalare, pedalare”.

Elisa Isoardi risponde alle critiche

Solo qualche giorno fa, Elisa Isoardi aveva deciso di rispondere alle critiche sul presunto flop della La Prova del Cuoco, passato nelle sue mani dopo l’addio di Antonella Clerici.

La conduttrice aveva così pubblicato un sentito post su Instagram, dove rivelava la propria opinione sulla faccenda.

Tornata da pochi giorni al timone dello storico programma di cucina di Rai Uno, per Elisa Isoardi le cose non stanno andando come lei vorrebbe. Gli ascolti registrati sono infatti molto più bassi rispetto alo scorso anno. Cosa peggiore, inoltre, i dati auditel risultano addirittura in calo. Molti telespettatori hanno infatti preferito abbandonare La Prova del Cuoco a favore di Forum, dicendosi delusi dalla nuova conduzione della Isoardi oppure troppo nostalgici della Clerici. Di sicuro l’ultima settimana non è stata affatto semplice per la ex modella piemontese. La quale, oltre ad affrontare i pesanti giudizi del pubblico, ha dovuto fare anche i conti con lo share che non decolla.

Nemmeno l’arrivo in studio della madre, le lacrime e il tweet del compagno Matteo Salvini sono riusciti a salvare Elisa Isoardi dal flop.

I fan della trasmissione, in particolare, accusano la presentatrice di aver modificato troppo le dinamiche dello show, rendendola identica a Buono a sapersi, la striscia quotidiana che la Isoardi conduceva fino a poco tempo fa. Insomma Elisa non sembra convincere per nulla e da diversi giorni tutti gli occhi sono puntati su di lei. Fra attacchi e critiche feroci, sembra quasi esserci alle sue spalle addirittura il fantasma di un complotto politico.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche