> > Elisabetta e Carlo nessuna commemorazione per il ventennale della morte di La...

Elisabetta e Carlo nessuna commemorazione per il ventennale della morte di Lady D

e82484e8 111a 4e97 9e53 ace68bd9a0d1 large

Ricorre il ventennale della morte di Lady Diana, ma la famiglia reale non organizzerà nessuna commemorazione per ricordare la principessa del Galles.

Ricorre il ventennale della morte di Lady Diana, la principessa del Galles, ma la famiglia reale non ha pianificato nessuna commemorazione per ricordare questo importante evento. Soltanto i figli, ovvero William e Henry decideranno di incontrare i vari enti benefici che la madre sosteneva, un modo per stare accanto alla loro madre nella solidarietà.

A vent’anni dalla morte, Lady Diana continua a essere presente e a turbare la famiglia reale e la Corona britannica. Non ci saranno commemorazioni per onorare la principessa del Galles, morta a Parigi il 31 agosto del 1997.

Nella giornata di domani, in base a quanto si legge su Il Corriere della Sera, la regina Elisabetta rimarrà nel suo castello scozzese a Balmoral e non parteciperà a nessun evento. E’ nel castello di Balmoral che il 31 agosto di vent’anni seppe della morte di Lady Diana. Lo stesso Carlo, figlio della regina Elisabetta ed ex marito di Lady D. non ci sarà. I figli saranno presenti, e nella giornata di oggi incontreranno i maggiori enti filantropici, di cui la madre si occupava.

L’anniversario della morte di Lady Diana

Il 31 agosto è una data sempre triste e allo stesso tempo scomoda per la famiglia reale. In questi anni qualcosa sembra essere cambiato nell’approccio e nel modo in cui i figli vivono questa mancanza. Nel 2007, a 10 anni dalla morte della madre, non rilasciarono nessun tipo di interviste e si chiusero nel loro dolore, mentre oggi rilasciano interviste, parlando della loro madre e svelando anche fatti privati e intimi.

Tra i dettagli privati, vi è anche una telefonata, l’ultima con la madre, di cui avrebbero parlato a una televisione britannica. La telefonata con la madre risale al giorno prima del 31 agosto e dell’incidente che la vide coinvolta. I figli, in nome della madre, vanno avanti e sono i responsabili delle varie organizzazioni di cui la madre si occupava.

Il dolore e il ricordo della famiglia Spencer

Se la famiglia reale non farà commemorazioni e non organizzerà nulla per ricordare Lady Diana, la famiglia di Lady Diana, a cominciare dal fratello, continua a ricordarla con eventi, serate in suo onore. Per tutto il 207, il fratello di Diana, ovvero Earl, ha organizzato serate, mostre, eventi e serate di gala a tema beneifico per ricordare sua sorella e l’impegno di Lady Diana verso gli altri. Tutte gli eventi sono nati a favore del Diana Award, ovvero un ente fondato nel 1999 a due anni dalla scomparsa della principessa triste che tanto dolore ha lasciato nono solo nell’Inghilterra, ma anche nel mondo. Siamo certi che gli inglesi la ricorderanno e la commemoreranno a loro modo.