×

Elisabetta Franchi intervista donne e lavoro, replica a polemiche: “L’80% della mia azienda quote rosa”

Elisabetta Franchi intervista donne e lavoro: la stilista ha deciso di replicare via social alle numerose polemiche scaturite dalle sue affermazioni.

elisabetta franchi intervista donne

Elisabetta Franchi intervista donne e lavoro: la stilista ha replicato via social alle polemiche scaturite dalle sue recenti affermazioni e ha svelato la percentuale di quote rosa nella sua azienda.

Elisabetta Franchi intervista donne e lavoro, replica via social: “L’80% della mia azienda quote rosa”

In seguito alle polemiche scatenate dalle dichiarazioni sul lavoro femminile rilasciate durante la sua intervista a Il Foglio, la stilista Elisabetta Franchi ha deciso di postare un messaggio per chiarire la questione.

Tra le sue Instagram Stories, infatti, ha condiviso un lungo messaggio per rendere nota la percentuale di quote rose presenti all’interno della sua azienda.

A questo proposito, la stilista emiliana ha scritto:

L’80% della mia azienda sono quote rosa di cui:

Il 75% giovani donne impiegate

Il 5% dirigenti e manager donne

Il restante 20% sono uomini di cui 5% manager

C’è stato un grande fraintendimento per quello che sta girando sul web, strumentalizzando le parole dette.

La mia azienda oggi è una realtà quasi completamente al femminile.

L’oggetto di discussione dell’evento a cui ho partecipato è la ricerca di Price dal titolo – DONNE E MODA – da cui è emerso che nella società odierna le donne non ricoprono cariche importati.

Perché?

Purtroppo, al contrario di altri Paesi, è emerso che lo Stato italiano è ancora abbastanza assente, mancando le strutture e gli aiuti, le donne si trovano a dover affrontare una scelta tra famiglia e carriera.

Come ho sottolineato, avere una famiglia è un sacrosanto diritto.

Chi riesce a conciliare famiglia e carriera è comunque sottoposta a enormi sacrifici, esattamente come quelli che ho dovuto fare io!

fsnp4qswuaa4quu

Ancora polemica sui social media

Al pari delle precedenti dichiarazioni, anche il nuovo intervento di Elisabetta Franchi su Instagram è stato criticato con durezza.

Su Twitter, ad esempio, sono apparsi commenti come: “Sono sicura che manchi un pezzo.

‘Il 75% giovani donne impiegate’. ‘Il 75% giovani donne impiegate nei lavori di sartoria, pulizie, addetta vendite, centralino, portaborse, fotocopie, aiuto domestico…’”.

Contents.media
Ultima ora