Elisabetta II: Harry e Meghan Duca e Duchessa di Sussex
Elisabetta II: Harry e Meghan Duca e Duchessa di Sussex
Matrimonio

Elisabetta II: Harry e Meghan Duca e Duchessa di Sussex

Elisabetta II
Elisabetta II

A poche ore dal Royal Wedding, la regina Elisabetta II ha nominato il principe Harry duca di Sussex

In vista dell’emozionante e spettacolare matrimonio reale, arriva una grande notizia in casa Windsor-Markle. La regina Elisabetta II, infatti, ha attribuito al principe Harry il titolo di Duca di Sussex. Così anche Meghan, da famosa attrice del piccolo schermo, è stata investita di un prestigioso titolo nobiliare. A comunicarlo è stata la Royal Family tramite un comunicato su Twitter. Adesso è ufficialmente tutto pronto per celebrare il tanto atteso Royal Wedding.

Il principe Harry è Duca di Sussex

Il loro amore, apprezzato per la semplicità, la forza e la dolcezza che lo contraddistingue, ha fatto chiacchierare milioni di persone, in Inghilterra e nel mondo. Dopo l’ufficializzazione del fidanzamento e la presentazione di Meghan Markle alla famiglia reale, la love story tra l’attrice afro-americana e il principe Harry ha emozionato, commosso e appassionato centinaia di ammiratori. Finalmente, è tutto pronto per le nozze dell’anno. Si terranno nella giornata di sabato 19 maggio 2018, presso St George’s Chapel.

Elisabetta II

La regina Elisabetta II ha conferito il titolo di duca di Sussex al principe Harry, in occasione del suo matrimonio con l’attrice Meghan Markle.

Così anche lei diventerà duchessa di Sussex. La regina ha nominato Harry anche conte di Dumbarton e barone di Kilkeel, due titoli che si riferiscono rispettivamente alla Scozia e all’Irlanda del Nord. Prima di oggi, il titolo reale di Harry era solo quello di principe.

A comunicarlo, a distanza di pochissime ore dalla celebrazione delle loro nozze, è stato un tweet della Royal Family.

Elisabetta II

Le nozze tra Harry e Meghan

Sabato 19 maggio: è il grande giorno. Ormai è tutto pronto. Manca sempre meno alla celebrazione del prestigioso e lussuoso Royal Wedding. Milioni davanti alla tv per Harry e Meghan.

Sotto ad una sole splendente e una temperatura molto gradevole sono ormai arrivati i primi ospiti al Castello di Windsor e nella cappella di St. George per assistere al matrimonio del principe Harry e Meghan Markle. Oltre ai circa 2.640 rappresentanti della gente comune, scelti dai due futuri sposi per assistere alle nozze nel cortile del castello, hanno preso posto in chiesa il fratello di Lady Diana, Charles Spencer, con il volto sorridente e rilassato.

Ha preso parte anche la regina dei talk show americani Oprah Winfrey e l’attore britannico Idris Elba, che ha sfoggiato un elegantissimo completo blu. Con loro anche la popstar James Blunt e la moglie Sophia. Tra gli invitati c’è anche Chelsy Davy, ex storica fidanzata di Harry. Naturalmente è arrivata anche la cognata Pippa, in abito floreale, insieme al marito.

Milioni di persone in tutto il mondo seguiranno in diretta Tv le nozze reali. Altre centinaia hanno trascorso la notte sui marciapiedi di Windsor per assicurarsi i posti migliori. Così, sperano di poter seguire dal vivo la coppia al suo passaggio in carrozza dopo la cerimonia nella cappella di St. George. A loro questa mattina si aggiungeranno altre 100 mila persone circa. Cercheranno di farsi largo nella speranza di intravedere la coppia reale tra la folla.

La sposa, in auto insieme alla mamma, si sta dirigendo presso la cappella reale, il principe Harry è già arrivato.

Sfilando a piedi insieme al fratello William, sembra essere emozionatissimo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche