> > Ellen Pompeo nel ruolo di Meredith Grey: curiosità sull'attrice

Ellen Pompeo nel ruolo di Meredith Grey: curiosità sull'attrice

Ellen Pompeo 1

Ecco alcune curiosità sulla vita di Ellen Pompeo, l'attrice che interpreta il ruolo della dottoressa Grey nella serie televisiva Grey's Anatomy. Ellen Pompeo è la dottoressa Grey di Grey's Anatomy, una delle serie televisive di maggior successo di sempre. E' nota non solo per essere tra le attric...

Ecco alcune curiosità sulla vita di Ellen Pompeo, l’attrice che interpreta il ruolo della dottoressa Grey nella serie televisiva Grey’s Anatomy.

Ellen Pompeo è la dottoressa Grey di Grey’s Anatomy, una delle serie televisive di maggior successo di sempre. E’ nota non solo per essere tra le attrici più pagate al mondo (guadagna circa 350 mila euro ad episodio) ma anche per altri fatti relativi alla sua turbolenta e movimentata vita privata. In una intervista concessa a Vanity Fair ha raccontato alcune vicissitudini e curiosità della propria vita, premettendo di avere perso la madre Kathleen quando ancora non aveva cinque anni di età. A Vanity Fair ha messo a tacere le voci che la vorrebbero in procinto di lasciare la serie televisiva Grey’s Anatomy.

‘Ho il contratto per 12 stagioni – ha ricordato – e quindi devo completarle per legge per evitare di dover incorrere in penali’. Ma non sa ancora se alla scadenza del contratto, proseguirà questa avventura o inizierà nuovi percorsi professionali. Ha rivelato di essersi sposata con il proprio marito, Chris Ivery (un produttore discografico), proprio poco prima di interpretare per la prima volta il ruolo della dottoressa Grey nel 2005 e di avere ricevuto da lui, nel giorno in cui ha compiuto 37 anni, un diamante da 3 carati e mezzo. ‘Mio marito mi dà la sicurezza di cui ho bisogno – ha dichiarato alla nota rivista – spesso il lavoro mi porta fuori anche 80 ore a settimana, capita sia molto stanca e lui, semplicemente, si prende cura di me. È un padre attento ma è anche il mio miglior amico’.

Non ha avuto alcuna remora, Ellen Pompeo, nel richiedere l’utero in affitto per poter procreare: ‘Le donne che prestano l’utero sono generose – ha dichiarato – quelle che si prestano a un atto che immagino devastante. La mia per me è come Madre Teresa di Calcutta’.
Da ragazza, per vivere, faceva la babysiter e, oltre ad aver perso la madre in età giovanissima, ha anche perso il padre Joseph, malato di cancro, che ha vissuto 15 anni oltre le previsioni nefaste dei medici.