> > Elon Musk offre 5mila dollari al 19enne per smettere di tracciare il suo jet,...

Elon Musk offre 5mila dollari al 19enne per smettere di tracciare il suo jet, ma lui ne vuole 50mila

musk jet

Uno studente ha sviluppato un sistema di tracciamento che segue ovunque gli spostamenti di diverse personalità di spicco, tra cui Elon Musk.

Uno studente ha sviluppato un sistema di tracciamento che segue ovunque gli spostamenti di diverse personalità di spicco, tra cui Elon Musk.

Il sistema di tracciamento inventato da uno studente

Jack Sweeney è uno studente appena 19enne della University of Central Florida, ma si sta facendo conoscere in tutto il mondo, persino dalle personalità più ricche ed influenti del pianeta.

Infatti, avrebbe creato un sistema di tracciamento in tempo reale collegato con i jet dei più famosi al mondo, tra cui Elon Musk. A riportarlo è la stessa CNN, emittente televisiva statunitese.

Il ragazzo ha creato una decina di profili twitter che contano centinaia di migliaia di followers, nei quali vengono condivisi in tempo reali gli spostamenti del plurimiliardario. Il nome del profilo è piuttosto eloquente: “@ElonJet“.

La richiesta di Elon Musk

«Puoi toglierlo? È un rischio per la sicurezza». Questa la richiesta del CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, accompagnata da un compenso di $5.000 dollari

Nulla di fatto. Il giovane Jack Sweeney sembra avere fiuto per gli affari, e ha rimandato l’offerta al mittente, lasciando aperta la porta ad una controfferta: $50.000 dollari. Questa la cifra richiesta dal 19enne per convincerlo a chiudere tutti i suoi profili e smettere di rendere nota la posizione di Musk.