> > Emanuele Pucci e Nicholas Urbinati scomparsi da Pesaro: sono stati ritrovati

Emanuele Pucci e Nicholas Urbinati scomparsi da Pesaro: sono stati ritrovati

Emanuele e Nicholas

Emanuele Pucci e Nicholas Urbinati sono scomparsi da Pesaro a soli 16 anni. Le ricerche sono in corso. Sono usciti di casa e non sono più tornati.

Emanuele Pucci e Nicholas Urbinati erano scomparsi da Pesaro a soli 16 anni. Erano usciti di casa e non erano rientrati. Fortunatamente sono stati trovati.

Emanuele Pucci e Nicholas Urbinati scomparsi da Pesaro

Emanuele Pucci e Nicholas Urbinati erano scomparsi da Pesaro. Emanuele ha scelto di portare con sé il suo libro preferito, Il piccolo principe, che manca dallo scaffale della sua camera. Insieme al suo amico e compagno di classe Nicholas, si è allontanato da casa. Quest’ultimo ha lasciato un biglietto a casa, con poche parole per avvisare che lui ed Emanuele non sarebbero tornati. Un messaggio simile Emanuele lo aveva mandato alla sua ragazza, dopo un litigio. “Non ci sentiremo per un po’“, aveva scritto. Da mercoledì 10 novembre non avevano notizie dei due 16enni, studenti di terza del Liceo Scientifico Marconi. Sono usciti di casa per andare a scuola, ma non sono mai entrati e neppure tornati a casa. Fortunatamente è arrivata la notizia che sono stati trovati.

Emanuele Pucci e Nicholas Urbinati scomparsi da Pesaro: ricerche in corso

I loro cellulari risultavano spenti, così come il tablet di Emanuele. I genitori si sono rivolti ai carabinieri per la denuncia di allontanamento e le ricerche sono subito partite. I militari hanno cercato per tutta la città, a scuola, nei parchi, nei colli vicino Pesaro. Hanno ascoltato preside, professori, amici. Le foto sono state diffuse su tutti i canali, ma non ci sono ancora notizie. Qualcuno, però, li avrebbe visti a pranzo al Burger King. La notizia della loro scomparsa è finita su tutti i social. Nicholas è alto 1 metro e 80, magro, capelli neri, con una felpa “Propaganda” viola e un giubbotto nero dei Lakers. Emanuele aveva una cappello bianco, con la scritta arancione “Santa Cruz” e dal suo armadio mancano una giacca nera e una felpa con una farfalla. Le famiglie non riuscivano a darsi una spiegazione.

Emanuele Pucci e Nicholas Urbinati scomparsi da Pesaro: sono stati ritrovati

Emanuele e Nicholas sono stati ritrovati. Da mercoledì avevano fatto perdere le loro tracce a Pesaro. “I ragazzi sono stati ritrovati e si stanno ricongiungendo con i famigliari in questo momento” hanno scritto questa mattina i volontari della Protezione Civile. Fortunatamente l’avventura di questi ragazzi di 16 anni si è conclusa in breve tempo, con un lieto fine. I due sono finalmente tornati dalle loro famiglie.