> > Emicrania? Prova ad eliminarla con il peperoncino

Emicrania? Prova ad eliminarla con il peperoncino

default featured image 3 1200x900

Buone notizie in vista per chi soffre di emicrania, un disturbo che riguarda milioni di Italiani, con larga prevalenza di donne. Uno studio compiuto dalla Società internazionale di biotecnologie “Amgen” ha rilevato che vi è una similitudine tra quello che succede alla pelle quando viene in...

peperoncino 436.jpg 415368877

Buone notizie in vista per chi soffre di emicrania, un disturbo che riguarda milioni di Italiani, con larga prevalenza di donne. Uno studio compiuto dalla Società internazionale di biotecnologie “Amgen” ha rilevato che vi è una similitudine tra quello che succede alla pelle quando viene in contato con l’olio piccante e ciò che accade al cervello in caso di attacchi di emicrania.

L’olio piccante rilascia la “capsaicina”, mentre la pelle produce alcuni speciali vasodilatatori che intervengono sul sistema nervoso mediante la trasmissione del dolore. Tali peptidi sono rilasciati anche durante un attacco di emicrania, e potrebbero essere bloccati con l’utilizzo di un medicinale che sia in grado di fermare la trasmissione del dolore attraverso i nervi. L’iniezione del farmaco sulla pelle ha già dimostrato la sua efficacia, inibendo l’azione dei peptidi, quindi fa ben sperare anche per curare l’emicrania.