> > Emilio Fede allontanato dal Tg4. Al suo posto Salvo Sottile

Emilio Fede allontanato dal Tg4. Al suo posto Salvo Sottile

default featured image 3 1200x900

Grandi cambiamenti ai piani alti di Mediaset. Emilio Fede, storico direttore del Tg4, lascia il suo scranno dopo anni passati a idolatrare il sior presidente (IN PIEDI!). Al suo posto Salvo Sottile, conduttore del programma "Quarto Grado". Si tratta ancora di indiscrezioni ma c'è chi - come il be...

emilio fede1

Grandi cambiamenti ai piani alti di Mediaset. Emilio Fede, storico direttore del Tg4, lascia il suo scranno dopo anni passati a idolatrare il sior presidente (IN PIEDI!). Al suo posto Salvo Sottile, conduttore del programma “Quarto Grado”.
Salvo SottileSi tratta ancora di indiscrezioni ma c’è chi – come il ben informato Alfonso Signorini – giura che al contratto manchi solo la firma. Sottile dovrebbe dirigere il Tg4 da Giugno coadiuvato da Enrico Toti Attuale direttore di Studio Aperto.
Pare che le due redazioni si uniranno per collaborare sinergicamente.
Ma cosa mai sarà successo? Difficile pensare a un cambio di tendenza scaturito dalle ultime indagini che vedrebbero Fede coinvolto nel caso Rubygate. Lo stesso giornalista aveva affermato che nel caso in cui le supposizioni avessero trovato conferma dai magistrati sarebbe stato lui stesso ad abbandonare il Tg autonomamente. Un allontanamento per conto di terzi – specie se provenienti dai piani alti di Berlusconi – darebbe a molti del buon materiale su cui ricamare.
Si potrebbe avanzare l’ipotesi anzianità. Fede ha comunque fatto una lunga, luuuuunghissima carriera al Tg4 ma poi, parliamoci chiaro, quale politico vorrebbe allontanare un alfiere del genere senza una buona causa.
La buona causa, il popolo dei forum in web, sembra averla trovata. C’è chi afferma che “Berlusconi potrebbe essersi arrabbiato perchè Fede lo ha preso in giro facendo la cresta sui prestiti che gli chiedeva per conto di Lele Mora”. Qualcun’altro fa riferimento all’intervista rilasciata da Fede al programma di Lucia Annunziata in cui parlava di “certi amici del figlio di Silvio”.

In ogni caso trattasi di notizie che troveranno conferma ufficiale solo nelle prossime ore, così almeno pare. E il povero Emilio? Per ora non ci è dato sapere la sua destinazione, magari un bel posto ad Arcore…