> > Emilio Fede: su di me tante bugie

Emilio Fede: su di me tante bugie

default featured image 3 1200x900

L’ex direttore del Tg4 Emilio Fede si difende dalle accuse che gli sono state rivolte sulla vicenda “Ruby”: secondo la requisitoria del pm Ilda Boccassini, la stessa in cui è stata richiesta  la condanna a sei anni di Silvio Berlusconi, il giornalista sapeva benissimo che la marocchina e...

fede 300x225

L’ex direttore del Tg4 Emilio Fede si difende dalle accuse che gli sono state rivolte sulla vicenda “Ruby”: secondo la requisitoria del pm Ilda Boccassini, la stessa in cui è stata richiesta la condanna a sei anni di Silvio Berlusconi, il giornalista sapeva benissimo che la marocchina era minorenne. Invece lui si difende dicendo: “Io non sapevo che Ruby avesse meno di diciotto anni, io ricordo che ne dimostrava ventotto, di anni, per quanto era alta e corpulenta.

La mia difesa è chiara: io Ruby non l’ho mai sentita, parlano i tabulati telefonici. Bisognerebbe chiedersi perché sono stato tirato dentro a questa storia, sputtanato come un complice di fatti sessuali. Io sono un giornalista di fama con una famiglia perbene”. E poi rincara la dose: “Se fossi stato complice di Berlusconi, lui avrebbe consentito che mi togliessero la direzione del Tg4 o di non candidarmi più al Senato, dove sarei stato straeletto? Rispondetemi voi”.