> > Eminem denuncia l'Audi per plagio. Fai il confronto tra i 2 spot

Eminem denuncia l'Audi per plagio. Fai il confronto tra i 2 spot

default featured image 3 1200x900

Un nuovo caso di plagio sta scuotendo (ma anche no) in questo momento le colline Hollywodiane. Dopo la "contesa" Beyonce - Lorella Cuccarini di cui abbiamo parlato ampiamente (ricordiamo, la cantante americana avrebbe copiato la performance della Lorella nazionale, trovate tutti gli approfondimenti...

eminem in chryslers super bowl xlv ad 100339688 l
Un nuovo caso di plagio sta scuotendo (ma anche no) in questo momento le colline Hollywodiane. Dopo la “contesa” Beyonce – Lorella Cuccarini di cui abbiamo parlato ampiamente (ricordiamo, la cantante americana avrebbe copiato la performance della Lorella nazionale, trovate tutti gli approfondimenti negli archivi di SpettacoliBlog) ora, manco fossimo nel tribunale di Forum, a darsi battaglia sono Eminem e la casa automobilistica Audi.

Il rapper di Detroit avrebbe accusato la casa tedesca di aver copiato lo spot della Chrysler 200 da lui diretto (uno spot, badate bene, di 2 minuti e mezzo, mandato nell’intervallo del Superbowl e visto da 111 milioni di telespettatori, numeri da urlo). Nella pubblicità in questione, la Chrysler sfrecciava nelle strade di Detroit (città del rapper al centro delle cronache statunitensi in questo momento per la crisi dei mutui) sulle note di una famosissima canzone di Eminem, “Lose Yourself”.
Anche nella pubblicità dell’Audi vediamo una macchina sfrecciare e putacaso, sentiamo pure qui la base del pezzo di Slim Shady.

Eminem adesso vuole i diritti, noi chiediamo semplicemente un pò di fantasia in più da questi copywriter strapagati.
Fate voi stessi il confronto, che ve ne pare?
GUARDA LO SPOT Audi
GUARDA LO SPOT Chrysler / Eminem