Emirates dal 9 luglio collegherà Dubai e Lisbona - Notizie.it
Emirates dal 9 luglio collegherà Dubai e Lisbona
Voli e Trasporti

Emirates dal 9 luglio collegherà Dubai e Lisbona


La compagnia aerea araba Emirates ha annunciato la prossima inaugurazione del nuovo collegamento tra Dubai e la capitale portoghese Lisbona. Il primo volo decollerà il 9 luglio 2012 ad appena sei giorni dall’inaugurazione del primo volo Dubai-Barcellona.
Dubai-Lisbona sarà un collegamento giornaliero a bordo di un Boeing 777-200ER. Il volo contrassegnato dal codice EK 191 decollerà tutti i giorni da Dubai alle 09:15 per atterrare a Lisbona alle 14:45: Il volo di rientro, l’EK 192, decollerò da Lisbona alle 17:55 per raggiungere Dubai alle 04:35 il giorno seguente. Lisbona sarà la trentunesima destinazione europea ad esssere raggiunta da Emirates. E’ crescente l’interesse degli Emirati Arabi Uniti verso il Portogallo, quest’ultimo nel 2010 aveva aperta una propria ambasciata a Dubai, mentre l’anno successivo a Lisbona ha preso sede l’ambasciata araba.
Emirates, con una flotta di 169 velivoli, raggiunge attualmente 121 destinazioni nel mondo.

Di recente ha inaugurato i collegamenti per Dallas, Lusaka e Harare, mentre a inizio marzo 2012 partirà il primo volo per Seattle, il 4 giugno quello per Ho Chi minh e Barcellona il 6 luglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche