> > Emma Bonino si è vaccinata con AstraZeneca e lo ha comunicato su Twitter

Emma Bonino si è vaccinata con AstraZeneca e lo ha comunicato su Twitter

La senatrice Bonino mentre si vaccina

Emma Bonino si è vaccinata con AstraZeneca e lo annuncia su Twitter: "Sono fermamente convinta sia assolutamente necessario vaccinarsi"

Emma Bonino si è vaccinata con AstraZeneca e lo ha comunicato su Twitter, La senatrice ha ricevuto il vaccino presso l’hub vaccinale di Roma Termini ed ha diffuso un messaggio social a corredo: “Ho appena fatto il vaccino Astrazeneca. Sono fermamente convinta sia assolutamente necessario vaccinarsi per proteggere se stessi e gli altri”. Un chiaro invito agli italiani a comprendere dunque che la vaccinazione è la sola pratica che potrà far uscire il paese dall’incubo del covid. 

Bonino vaccinata con AstraZeneca: nel Lazio tocca ai 62-63

Nel Lazio, dove la Bonino si è vaccinata, da sabato 10 aprile le vaccinazioni sono state aperte agli anni 62 e 63. La procedura è possibile attraverso il portale per le prenotazioni online che ha obiettivamente dato ottima prova nei mesi scorsi, ponendo la regione con Roma al top delle classifiche di efficienza nazionale. L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio Amato, ha anche affermato che le iscrizioni di questa fascia sono al momento oltre 35 mila. La fascia di età della senatrice Bonino invece, quella cioè 72 -73 anni, aveva avuto avvio già lo scorso 15 marzo. 

Riaperture: Locatelli e Cristanti hanno idee differenti

Tutto questo mentre tiene banco, con il calo dei contagi, la questione delle graduali riaperture. Il professor Franco Locatelli chiede ponderazione e gradualità in merito. Di parere più drastico era stato invece il collega Andrea Crisanti: per lui aver riaperto le scuole, con 6 milioni di studenti da domani 12 aprile di nuovo in classe, è stata una baggianata assoluta. A suffragio della sua tesi Crisanti ha citato il caso del Regno Unito, dove le scuole sono state si aperte solo dopo aver vaccinato 35 milioni di persone. Motivo per il quale, tra l’altro, proprio da domani la Gran Bretagna procederà con riaperture ad ampio respiro che dovrebbero preludere ad un cauto ritorno alla normalità.