Emma Bonino sul tornado in Oklahoma, Italia vicina agli Usa - Notizie.it
Emma Bonino sul tornado in Oklahoma, Italia vicina agli Usa
Cronaca

Emma Bonino sul tornado in Oklahoma, Italia vicina agli Usa

Una tragedia di enormi dimensioni, quella provocata dal tornado che ieri si è abbattuto sugli Stati Uniti, sconvolgendo la vita dei cittadini del sobborgo di Moore, completamente raso al suolo dalla forza del vento. Anche il ministro degli Esteri Emma Bonino ha inviato un messaggio, indirizzato al segretario di Stato Usa John Kerry, nel quale ha scritto: “Sono stata molto colpita, così come tutti gli italiani, dalla notizia e dalle drammatiche immagini del tornado che ha colpito con estrema violenza i sobborghi di Oklahoma City, provocando un elevato numero di vittime, inclusi i tanti bambini della scuola elementare di Plaza Towers”.

La Bonino prosegue: “In un’occasione così luttuosa e grave, che mette a dura prova la popolazione dell’Oklahoma e tutte le autorità coinvolte la prego di accoglier le mie più sincere condoglianze e i sentimenti di sentita vicinanza e solidarietà per i parenti delle vittime, in nome della profonda amicizia che lega i nostri Paesi.

Sono certa che, come altre volte in passato, gli Stati Uniti saranno capaci di affrontare questa prova con il coraggio e l’efficacia che da sempre ammiriamo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche