Emma-Giuliano Sangiorgi: critiche al duetto per Pino Daniele
Emma-Giuliano Sangiorgi: critiche al duetto per Pino Daniele
Gossip e TV

Emma-Giuliano Sangiorgi: critiche al duetto per Pino Daniele

emma e giuliano
emma e giuliano

Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro si sono esibiti ieri sera in un duetto poco riuscito di "Quanno chiove" di Pino Daniele

Alla manifestazione in onore di Pino Daniele c’erano anche Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Molti sono stati cantanti accorsi a Napoli per prendere parte a Pino è, il concerto evento di ieri sera in diretta su Rai Uno dedicato al cantante scomparso ormai tre anni fa. Emma e il collega pugliese si sono dunque esibiti insieme in un duetto sulle note della celebre Quanno chiove. La performance del duo non ha però convinto fino in fondo il pubblico. Tanto che le critiche su Twitter si sono sprecate… In particolare non è stato apprezzato il fatto che il duetto sia stato troppo differente rispetto alla versione originale di Pino. Il brano fu cantato dall’artista partenopeo per la prima volta nel 1980.

Le critiche su Emma e Giuliano

“Quann chiove cantata da Emma e Giuliano è ‘na tragedia! La salva James Senese con suo sax”. Così accusa ad esempio un fan di Pino Daniele su Twitter.

Qualcun’altro ha addirittura minacciato di cambiare canale: “Dopo il duetto come al solito forzatissimo di Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi cambio canale per sempre. Ho amato troppo Pino Daniele per vedere cose del genere”. “Non riesco a sentire Quanno chiove maltrattata da Emma Marrone. Spiace per Pino Daniele, ma non riesco a proseguire nel vedere questo scempio”. Queste sono solo alcune delle critiche emerse in rete da parte dei telespettatori. A fronte di così tante rimostranze, non sono tuttavia mancati anche i complimenti e gli elogi per i due. Insomma, il duetto dei due interpreti salentini ha veramente diviso a metà l’opinione del pubblico.

Emma Marrone e Pino Daniele

Critiche a parte, Emma Marrone è da sempre legata a Pino Daniele, soprattutto per un motivo molto particolare. L’artista napoletano si è infatti dimostrato fin da subito pronto credere nella bravura della giovane dopo la sua vittoria nel 2010 ad Amici di Maria De Filippi.

La Brown e Pino si erano conosciuti proprio grazie al talent show di Canale 5. Successivamente Pino aveva chiamato Emma per duettare insieme in alcuni eventi musicali. L’occasione datale da Pino è dunque stata una vetrina davvero importante per Emma, che a poco a poco è diventata una vera e propria Big della canzone italiana.

Nonostante le critiche di ieri sera, la Marrone si è presa una rivincita all’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2018. In un elegante abito di paillette nero, la cantante si è esibita con Mi parli piano, la nuova hit tratta dall’ultimo album Essere qui. Ha così conquistato il pubblico dell’evento ma soprattutto quello a casa. Su Twitter e sui social in generale sono stati tanti gli elogi all’ex protagonista di Amici. L’artista pugliese ha messo d’accordo proprio tutti, mettendo in mostra la sua bravura, l’eleganza e l’immancabile carisma. Solo lo scorso anno, sempre su quel palco, era stata duramente criticata per la sua performance.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

THIERRY MUGLER Angel
77.5 €
Compra ora