> > Emma Marrone, una domenica tra relax e restauro

Emma Marrone, una domenica tra relax e restauro

Emma Marrone

Dopo aver lavorato al disco Emma Marrone domenica si è dedicata al relax, regalando ai suoi fan sui social uno scatto "con sorpresa"...

Dopo aver lavorato al disco Emma Marrone domenica si è dedicata al relax, regalando ai suoi fan sui social uno scatto “con sorpresa”…

Il lavoro in studio

Emma Marrone è in fase di lavorazione al suo prossimo disco. Le giornate in studio di registrazione sono interminabili e si moltiplicano le collaborazioni con musicisti di fama internazionale che stanno incidendo per lei le nuove tracce audio. Sabato scorso Emma si è dedicata completamente alla stesura dei testi nei suoi nuovi brani. Con un’attività lavorativa tanto intensa, il relax è d’obbligo: soprattutto per chi fa lavori legati all’are e la creatività, staccare la spina è importantissimo per ritrovare l’ispirazione!

Anticipazioni sul disco

Sono in tantissimi a chiedersi come sarà il nuovo disco di Emma Marrone. Per ora le indiscrezioni principali provengono dai Social Network, dove sui suoi profili personali la cantante salentina pubblica di tanto in tanto foto per documentare ai fan come procedono le registrazioni. Ed è stato proprio grazie al profilo personale Instagram di Emma che si è venuto a sapere che nel nuovo disco della cantante saranno presenti musicisti di fama internazionale come Paul Turner – storico bassista dei Jamiroquai – ed Enrico Matta – batterista dei Subsonica.

Tali collaborazioni sono certamente frutto della produzione del grande Matt Howe, sound engineer vincitore di un Grammy Award che può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Lauryn Hill, Phil Ramone e Riyuichi Sakamoto e che aveva mixato anche “Adesso”, il disco della Marrone pubblicato nel 2015.

Emma Marrone al lavoro

Emma Marrone sta lavorando con estremo impegno alla sua prossima creatura discografica. La cantante salentina tiene particolarmente al suo nuovo disto, tanto da non staccarsi mai dal lavoro: si dedica alla stesura dei testi in ogni momento, è attenta a cogliere qualsiasi particolare per non lasciarsi sfuggire l’ispirazione, prende appunti anche quando è in viaggio, come racconta lei stessa: “Stavolta il viaggio ha un sapore diverso.

Vado ad incidere parole che resteranno per sempre. Ho lo stomaco chiuso e aggrovigliato dall’emozione. Sono tesa. Sospesa. Aspettavo da tempo queste strane sensazioni. Aspettavo e basta. Non mi sento ancora pronta, non lo sarò mai. Però adesso voglio cantare forte”.

Il relax domenicale

A fronte di tanto impegno non può mancare il meritato riposo. Per questo Emma ha deciso di dedicarsi completamente al relax nella giornata di domenica.

Come sempre puntuale è arrivata la testimonianza fotografica sui social a immortalare il tutto. Emma Marrone infatti non ha dimenticato i suoi fan nemmeno quando era intenta a rilassarsi e ha pubblicato sui social una foto che la ritrae in pigiama celeste a righe bianche e con la maschera viso. La cantante, in versione casalinga con il pigiama e l’asciugamano in testa, si mostra ancora più vicina ai suoi fan ai quali confessa di desiderare di nuovo di avere i capelli lunghi, commentando:“Storie di arcobaleni e di capelli che crescono”. E dallo scatto emerge anche un un piccolo particolare sexy: dallo scollo del pigiama – forse un po’ troppo profondo – si intravede leggermente i seno prosperoso della cantante.