> > Emma sostiene Asia Argento: il messaggio per l'attrice

Emma sostiene Asia Argento: il messaggio per l'attrice

emma marrone

Emma Marrone manda un messaggio di conforto all'attrice Asia Argento.La cantante, anche se non la conosce di persona, la ringrazia e la sostiene sui social.

Emma Marrone manda un messaggio di conforto all’attrice Asia Argento. La cantante italiana, anche se non conosce di persona Asia, decide di mandarle un messaggio attraverso Instagram. Ovviamente il messaggio è pubblico e lo possono vedere tutti. Tutti quelli che la pensano come lei e quelli contrari. Il messaggio ha infatti scatenato le critiche di chi non condivide la dichiarazione di Asia ma anche di quelli che invece la sostengono. La cattiveria e la crudeltà del genere umano non si placa di fronte a niente, e questa vicenda ne è la testimone.

Il messaggio della cantante

Emma Marrone, la cantante italiana che sa sempre come far parlare di sè, anche questa volta ci riesce postando un’immagine su Instagram con l’intento di sostenere e confortare l’attrice Asia Argento che in questi questi giorni deve affrontare momenti piuttosto difficili. Il messaggio di solidarietà va ad Asia e a tutte le donne che sono state vittime di abusi. Secondo Emma, l’attrice ha fatto un gesto molto coraggioso che ha dato speranza e coraggio a tutte le donne. Purtroppo però Emma è solo una delle poche persone italiane che hanno sostenuto Asia. In Italia infatti l’attrice ha ottenuto pochissimo conforto. Tutti le vanno contro e la criticano per la denuncia che, secondo l’opinione pubblica, ha dichiarato “troppo tardi”. Questo fatto lo confermano anche i commenti e le diverse polemiche che il post di Emma ha fatto scoppiare sul social network. Ma la Marrone ha continuato a difendere le sue idee a testa alta. Il pensiero per Asia racchiunde al suo interno anche un messaggio per tutte le donne che hanno subito le violenze.

Le molestie sessuali

Asia infatti non è l’unica donna ad essere stata molestata dal produttore hollywoodiano Harvey Weinstein. Molte attrici, modelle e assistenti si sono lamentate e hanno denunciato a loro volta gli abusi subiti dall’uomo. Anche se tutto il mondo è vicino ad Asia e a tutte le altre donne vittime degli abusi, l’Italia non si smuove dalla sua posizione di “criticona”. Il messaggio di Asia si, è forse arrivato un pò tardi, ma i motivi per cui Asia ha deciso di rimanere riservata fino ad oggi nessuno li sa. L’attrice ha dichiarato che è stata molestata dal produttore quando era ancora una giovanissima attrice. Ma questa questione non ha niente a che fare con la scelta di denunciare il fatto solo in questi giorni. Le motivazioni possono essere infinite ma non non le sapremo mai.

Pregiudizi

Tante volte la gente, soprattutto nei confronti dei vip, crede di sapere tutto della vita privata altrui. Anche se le notizie di un’attrice famosa si possono leggere sul web, le sensazioni e le esperienze che ogni essere umano porta dentro di sè non si possono sapere ne conoscere. Ognuno di noi è dotato della propria vita e delle proprie esperienze, che tante volte sono completamente diverse le une dalle altre. I motivi che spingono una persona a tacere nei confronti di un fatto così grave sono sconosciuti. E lo saranno sempre. A meno che la stessa Asia non abbia voglia di spiegarli. Ma questa è una scelta che spetta a lei soltanto, ma soprattutto non è neanche obbligata a riferirla. Per cui ognuno è libero di avere le proprie idee. Ma come dice Emma Marrone, certe volte c’è bisogno di un pò più sensibilità. Soprattutto quando si parla di argomenti un pò delicati come questo. Nell’opinione pubblica italiana servirebbe un pò più di “etica, buonsenso e magari un pizzico di sensibilità”.