×

Emma Stone: età, altezza e biografia

Emma Stone: età, altezza e biografia
Emma Stone: età, altezza e biografia

Ecco chi è Emma Stone, un talento nel mondo dello spettacolo già da quando aveva 11 anni. Scopriamo l’inizio della sua vita nel cinema

Il vero nome di Emma Stone è Emily Jean Stone, nata il 6 novembre del 1988, Scottsdale in Arizona.

Emma è un’attrice statunitense.

Figlia di Jeff e Krista Stone ed ha un fratello minore che si chiama Spencer. Fa parte del Valley Youth Theatre, teatro regionale di Phoenix e ad 11 anni.

Fa la sua prima comparsa sul palcoscenico con il musical The Wind in the Willows, Winnie-the-Pooh Christmas Tail, Cenerentola, La principessa sul pisello, Titanic, The Wiz, Honk!, Alice nel paese delle meraviglie, Schoolhouse Rock Live, la Sirenetta, Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat.

Si trasferisce e a 15 anni a Los Angeles, California. Incomincia la sua carriera televisiva nel 2004, apparendo in diverse serie tv come The New Partridge Family, Zack e Cody al Grand Hotel. Nel 2007 fa il suo primo esordio con la commedia Suxbad – Tre menti sopra il cielo.

Ma solo nel 2008 inizia ad essere conosciuta con i film The Rocker – Il batterista nudo e La coniglietta di casa.

Presta la sua voce per il personaggio Mazie in Sansone, nel 200 e ha ottenuto infine la parte come protagonista nella commedia Easy Girl che è andato in nomination per il Golden Globe per miglior attrice e ha ottenuto anche un MTV Movie Awards per la miglior performance comica nel 2011.

Riceve molti complimenti ed elogi da parte del pubblico e della critica per come ha interpretato il ruolo di Skeeter Phelan dl film The Help, come anche in Crazy, Stupid, Love assieme a Julianne Moore, Ryan Gosling e Steve Carell.

Nel 2012 prende parte al film The Amazing Spider-Man ed interpreta il ruolo di Gwen Stacy e confermata poi anche per il seguito del film con The Amazing Spider-Man 2, Il Potere di Electro.

La sua carriera viene ben avviata e presta di nuovo la sua voce nel film The Croods accanto a Nicolas Cage. Vince una nomination agli Oscar 2014 per il miglior film d’animazione.

Tanti sono i film a cui ha preso parte dal 2014 in poi, debuttano nel musical con Cabaret, un’alta nomination Oscar per migliore attrice non protagonista nel film Birdman.

Inoltre ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile alla 73esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2016.

Contents.media
Ultima ora