> > Emma Stone: tutti i film in cui ha recitato

Emma Stone: tutti i film in cui ha recitato

emma stone

Ecco tutti i film ai quali ha presto parte Emma Stone, dagli esordi ai giorni d'oggi fino al grande successo nel cast di Birdman. Emma Stone, l'attrice conosciuta comunemente con il nome di Emma, è nata nel 1988 a Scottsdale negli Usa ed ha chiare origini svedesi. Fin dalla tenera età ha iniziato...

Ecco tutti i film ai quali ha presto parte Emma Stone, dagli esordi ai giorni d’oggi fino al grande successo nel cast di Birdman.

Emma Stone, l’attrice conosciuta comunemente con il nome di Emma, è nata nel 1988 a Scottsdale negli Usa ed ha chiare origini svedesi. Fin dalla tenera età ha iniziato a calcare i palcoscenici come membro del Valley Youth Theatre di Phoenix, esordendo nel musical “The Wind in the Willows”. Già giovanissima ha preso parte a tantissime rappresentazioni teatrali dove ha realizzato il sogno di coronare la carriera di attrice, lasciando gli studi a soli 15 anni.

Cosi decide di trasferirsi, con la sua famiglia, a Los Angeles dove prenderà parte a molte audizioni prima di ottenere la parte di Laurie Partridge nel programma televisivo “In Search of Partridge Family”. Il grande esordio televisivo nel grande schermo porta la data del 2007 con la commedia “Suxbad – Tre menti sopra il pelo”, mentre l’anno successivo interpreterà il ruolo di Amelia Stone, nel film “The Rocker – Il batterista nudo”.

Poi le interpretazioni in “La coniglietta di casa” (The House Bunny) diretto da Strange Wilderness e “La rivolta delle ex” (The Ghosts of Girlfriends Past) per la regia di Mark Waters. L’affermazione definitiva avviene nell’anno 2010 nel quale le verrà affidato il ruolo di protagonista nella commedia “Easy Girl” diretto da Will Gluck. La strepitosa interpretazione le varrà anche la nomination per il Golden Globe come migliore attrice e una affermazione agli MTV Movie Awards 2011 nella categoria ‘miglior performance comica’. Emma Stone avrà anche grande fortuna come doppiatrice, per aver prestato la sua voce al personaggio Mazie in Sansone diretto da Tom Dey (2010).

Un’altra esperienza come doppiatrice è datata 2013 con il film di animazione “I Croods” (The Croods) nel quale doppierà Hip recitando a fianco di Nicolas Cage. Poi le partecipazioni in ‘Crazy, Stupid, Love’ e il ruolo da protagonista nel film ‘The Help’. Nel 2014 arriva anche il debutto a Broadway nel musical Cabaret dove reciterà a fianco di Alan Cumming. Sicuramente il film più prestigioso al quale ha preso parte è Birdman, pluripremiato, dove otterrà la nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista.