×

Emoji su Facebook: lista completa dei simboli a disposizione

Nuove emoticon disponibili su Facebook: qualche suggerimento su come scaricarle per poterle inserire nei commenti o nei post.

Siete utenti affezionati dei social network, ed in particolare di Facebook? Di sicuro allora sarete al corrente del fatto che, da un po’ di tempo, Facebook ha attivato le nuove emoticon, che si chiamano “emoji”. La maggior parte di voi già conosce queste faccine perché magari le utilizza con lo smartphone, su altri programmi come Whatsapp. Nonostante sembri un’operazione elementare, molti utenti si lamentano perché non riescono ad utilizzare le nuove emoji sul loro profilo Fb, pur seguendo la procedura descritta in ogni passo. Prima di spiegarvi come rendere attive le faccine, vediamo di cosa si tratta e come funzionano.

Le emoji sono “faccine” ed emoticon nate dapprima in Giappone e poi introdotte anche da noi, in alcuni programmi molto utilizzati come Whatsapp.

Nonostante la loro forte diffusione, Facebook ha deciso solo da qualche mese di introdurle nella piattaforma e metterle a disposizione degli utenti. Inizialmente le emoticon erano applicabili solo su Messenger, ora invece appaiono anche sul social network. Queste sono le istruzioni per poter usare le nuove emoticon su Facebook (possono essere inserite dappertutto: nei post, sulle foto, nei link, ecc.).

  • Dopo aver visitato la lista di emoji disponibile su Facebook, selezionate con il mouse il simbolo che corrisponde all’emoji che intendi inserire su Facebook. Nel caso in cui non visualizzate l’elenco con i relativi codici, abbiate l’accortezza di utilizzare il browser Google Chrome;
  • Cliccate con il tasto destro del mouse su “Copia”, o in alternativa utilizzate la combinazione di tasti;
  • Tornate su Facebook e inserite la “faccina” in un post o in commento;
  • Cliccate su “Incolla” o in alternativa utilizzate la combinazione di tasti;
  • Prima di apparire, l’emoticon viene visualizzata come immagine o quadrato vuoto, ma apparirà come si deve non appena verrà pubblicato il contenuto;
  • Il procedimento è lo stesso se si utilizza un tablet o un cellulare.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche