×

Emoticons animate Whatsapp iphone

Condividi su Facebook

Come poter usare le emoticons animate sul whatsapp del nostro Iphone? Proviamo ad andare a scoprirlo in questa breve guida.

Le emoticons animate sono l’ultima evoluzione delle immagini inserite nella messaggistica e ovviamente Whatsapp non può farne a meno.

Quello che invece pochi sanno è che c’è tutta una procedura attraverso la quale anche solo una nuova emoticon viene inserita e poi condivisa sis su un sistema Android che con un sistema Iphone. Adesso vi raccontiamo gli ultimi aggiornamenti.

A giugno 2016 è uscito Unicode 9, che ha ufficializzato l’arrivo di 72 nuove emoticons per WhatsApp. Queste faccine sono inserite nella tastiera di iPhone con l’aggiornamento a iOS 10.2, che è stato definitivamente installato a dicembre 2016.

Perchè si deve aggiornare l’Iphone? Perchè su iPhone l’integrazione di nuove emoticons nella tastiera è comandata dal sistema operativo. Quindi, le nuove emoji WhatsApp si possono vedere solo dopo aver aggiornato il sistema operativo; non serve quindi aggiornare l’applicazione. Ne deriva che, sempre parlando di iPhone, le nuove faccine saranno disponibili automaticamente anche per Facebook, Messenger, Telegram, Snapchat e tutti gli altri social e app che possono utilizzare le emoji.

Andiamo quindi a vedere quali sono le ultime emoji installate sul Whatsapp dell’Iphone: le possiamo dividere in Emoticon e persone (21), Animali e natura (14), Cibo e bevande (18), Attività (13), Viaggi e luoghi (3), Oggetti (1) e infine Simboli (2). Tra le particolari funzioni permesse da Iphone troviamo, ad esempio, avere i suggerimenti predittivi, ovvero avere il sistema che ti suggerisce le emoji da utilizzare per le tue chat.

Con la scrittura intuitiva, puoi scrivere e completare intere frasi con un tocco e vedrai anche suggerimenti per le emoji che vuoi utilizzare. Per utilizzare un’emoji suggerita, ti basta scrivere il messaggio e cercare l’emoji suggerita nel campo di input fornito dalla scrittura intuitiva, quindi toccarla per sostituire la parola o aggiungere un’emoji.
Per disattivare la scrittura intuitiva, invece, tieni premuta la icona col sorriso, quindi sposta il cursore accanto a Suggerimenti predittivi.

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Modestino Picariello

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.