Empoli Milan, Gattuso: "Per Higuain problema al flessore"
Empoli Milan, Gattuso: “Per Higuain problema al flessore”
Sport

Empoli Milan, Gattuso: “Per Higuain problema al flessore”

Higuain Empoli Milan
Higuain Empoli Milan

L'argentino è a rischio per la gara contro l'Empoli. Il tecnico invita i suoi a credere nelle proprie qualità per non perdere altri punti.

Il Milan sarà impegnato a Empoli nel turno infrasettimanale di campionato, una gara delicata considerato che i rossoneri hanno ottenuto soltanto una vittoria, contro la Roma, nelle prime quattro partite di Serie A. Nel match contro i toscani, tuttavia, la squadra di Gattuso rischia di dover fare a meno di Gonzalo Higuain, autore di due reti nelle ultime due uscite. Il tecnico milanista ha infatti dichiarato in conferenza stampa che le condizioni dell’argentino saranno da valutare a causa di un problema al flessore.

Empoli Milan, Higuain a rischio forfait

Secondo Gennaro Gattuso, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sesta giornata di Serie A, la quinta partita di campionato per il Milan (rinviata la prima con il Genoa), il problema maggiore dei rossoneri è la mancanza di convinzione.

Nell’ultima uscita casalinga contro l’Atalanta la sua squadra si è fatta rimontare per due volte, con il gol del definitivo 2-2 arrivato nelle battute finali. Per il tecnico calabrese alla “paura pazzesca di non portare il risultato a casa.

Meglio essere meno belli ma più concreti”.

Giovedì 27 settembre il Milan sarà ospite dell’Empoli, che non vince dalla prima giornata. Gattuso è convinto che aumentare l’autostima del gruppo possa essere la chiave per intraprendere la giusta strada: “Dobbiamo continuare a credere nella nostra forza, sono d’accordo con la società che l’obiettivo sia migliorare il sesto posto. Dobbiamo correggere quello che non ci permette continuità”.

Tuttavia, a Empoli i milanesi potrebbero essere costretti a rinunciare al loro uomo migliore, Gonzalo Higuain, che nelle ultime tre gare è risultato decisivo segnando due gol e offrendo un assist.

L’allenatore rossonero ha infatti ammesso la presenza di un problema fisico per l’argentino: “Ha un piccolo problema, è da due giorni che ha un fastidio al flessore, una vecchia cicatrice. Domani lo valutiamo e decideremo“.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Alessandro Bai
Alessandro Bai 189 Articoli
Alessandro Bai, nato nel 1991 a Milano, città che ama ma da cui non può fare a meno di spostarsi (e ritornare, sempre). Una mamma brasiliana, un anno di studi in Inghilterra e la passione per le lingue mi hanno dato l'apertura mentale che cerco di riportare nel giornalismo. Racconto di sport per fare emozionare.