> > Defense: Bettini, 'clarification needed in the Democratic Party and among European Socialists'

Defense: Bettini, 'clarification needed in the Democratic Party and among European Socialists'

default featured image 3 1200x900

Rome, March 19 (Adnkronos) - "It is said that Schlein has isolated herself with her position. Not at all. She has distinguished herself. She has issued a warning, she has not bowed to automatic and obligatory mechanisms of adhesion. I do not know what developments there will be in the Democratic Party. A clarification is needed. Just as...

Roma, 19 mar. (Adnkronos) – "Si dice che la Schlein con la sua posizione si sia isolata. Per nulla. Si è distinta. Ha lanciato un monito, non si è piegata a meccanismi automatici e obbligati di adesione. Non so che sviluppi ci saranno nel Pd. Un chiarimento serve. Così come serve tra le forze socialiste europee.

Indicare una prospettiva di deterrenza comune e i nuovi assetti del mondo, con un nuovo spirito di pace e collaborazione, è la sola possibilità per i Socialisti di tornare a fare il proprio mestiere nelle condizioni date. Non è pacifismo senza nerbo, piuttosto combattimento senza incertezze e conformismi per i propri valori”. Così Goffredo Bettini, dirigente nazionale del Pd, in un'intervista all’'Unità'.