> > Energia: Lupi, 'grave decisione commissione Ue, Berlino rema contro'

Energia: Lupi, 'grave decisione commissione Ue, Berlino rema contro'

default featured image 3 1200x900

Roma, 29 set. (Adnkronos) - "La decisione della Commissione europea di non presentare una proposta formale sul tetto al prezzo del gas, come richiesto da 15 Stati membri dell’Unione, è grave e rischia di avere pesantissime conseguenze sulla nostra economia". Così Mauriz...

Roma, 29 set.

(Adnkronos) – "La decisione della Commissione europea di non presentare una proposta formale sul tetto al prezzo del gas, come richiesto da 15 Stati membri dell’Unione, è grave e rischia di avere pesantissime conseguenze sulla nostra economia". Così Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati.

"Pesa su questa decisione la posizione della Germania, fin dall’inizio ostile a questa proposta. Berlino ha scelto ancora una volta la via nazionale e non quella unitaria europea per affrontare la crisi energetica che sta colpendo tutto il continente.

Abbiamo sempre detto che da questa crisi si esce insieme, dividerci in questo momento è la cosa peggiore che possiamo fare. Mi auguro ci siano ancora margini per un ripensamento, e che nel Consiglio Energia straordinario di domani se ne possa discutere senza pregiudizi con l’obiettivo di una vera solidarietà europea”.