> > Eni risarcirà 100 mila clienti per bollette sbagliate

Eni risarcirà 100 mila clienti per bollette sbagliate

default featured image 3 1200x900

Cento mila clienti Eni sono pronti a ricevere dal gestore un indennizzo dell’importo di 25 euro a testa per errori nella fatturazione delle bollette relative al consumo di gas. A stabilirlo è l’Autorità per l’energia, nell’ambito del servizio di maggior tutela. L’Eni è stata condannat...

Bollette-del-gas-eni-risarcimento-300x225

Cento mila clienti Eni sono pronti a ricevere dal gestore un indennizzo dell’importo di 25 euro a testa per errori nella fatturazione delle bollette relative al consumo di gas. A stabilirlo è l’Autorità per l’energia, nell’ambito del servizio di maggior tutela. L’Eni è stata condannata all’esborso di circa 2,5 milioni di euro per risarcire tutti i clienti che hanno subito il disservizio nella fornitura che, a partire dal 31 Ottobre 2013, quando si è aperta l’istruttoria, avevano ancora problemi al 31 Dicembre dello stesso anno.

Nello specifico, l’Authority ha rilevato circa 79 mila casi di violazione sulla regolarità di fatturazione periodica e 27 mila casi di ritardi nell’invio della bolletta di chiusura in caso di cambio gestore. L’Eni, dal canto suo, sta promuovendo tra i suoi clienti alcune iniziative per incentivare l’autolettura del contatore. Un ulteriore indennizzo di dieci euro sarà versato da Eni nei confronti dei clienti in “tutela” gas che dopo il 1 Novembre 2013 hanno subito oppure subiranno un ritardo di fatturazione che non sia ancora cessato alla data del 31 Dicembre 2014.