ENJOY YUOR LIFE & VARIANTI FESTIVAL - Notizie.it
ENJOY YUOR LIFE & VARIANTI FESTIVAL
Concerti

ENJOY YUOR LIFE & VARIANTI FESTIVAL

Venerdì 11 giugno 2010 CARL CRAIG, PAOLO MARTINI, ALEX MASTINI, ANTONY MAY, DANDI OLSEN, MATTEO WNB, MOK LAUREN

Sabato 12 giugno 2010 MOTEL CONNECTION, KRAKATOA , PLAN A ,DANIELE REALE, ALE S, ANDY DE ROUGE, ANDREA CANALI

Venerdì 18 giugno 2010 CROOKERS,TURBOBOYS, MAGNVM, TRASHDANCE, JENNIFER MANZO & JOHN MARANGONI, SATU, JUMMY

A distanza di quasi un anno torna il Varianti Festival, che diventa Enjoy Your Life & Varianti Verona Festival, una tre giorni in due settimane diverse di musica elettronica a tutto tondo, tra musica dal vivo e soprattutto dj set!
Quest’anno si svolge l’
11, 12 e 18 giugno al Vallo Città di Nimes di fronte alla stazione dei treni. L’edizione 2010 di Enjoy Your Life – Varianti Verona festival, patrocinata dal Comune di Verona Assessorato allo Sport, Tempo Libero Ecologia ed Ambiente, in co-organizzazione con l’associazione culturale Agif, viene interamente promossa dalla società di comunicazione Deep Club e dall’associazione culturale specializzata in eventi di musica elettronica Just Married.

Il programma è da guinness dei primati per un amante della musica elettronica, ma non solo!

Per l’inaugurazione di venerdì 11 giugno il protagonista assoluto è niente meno che un tale di nome Carl Craig.

Sin dalla fine degli anni ’80, Carl Craig è protagonista assoluto della techno di Detroit e delle sue più raffinate contaminazioni, dal jazz all’elettronica sperimentale fino alla musica classica, come testimoniano i suoi vari progetti paralleli (da Psyche a Paperclip People, da 69 a Innerzone Orchestra) e la recente pubblicazione del lavoro “Recomposed”, realizzato con Moritz Von Oswald per la prestigiosa Deutsche Grammophon. Non a caso c’è chi l’ha ribattezzato “il Miles Davis dell’elettronica“.

Nella stessa serata, le illustri “spalle” saranno Paolo Martini e Alex Mastini. Ad aprire la serata i dj set di Antony May, Dandi Olsen, Matteo Wnb e Mok Lauren.

Il giorno successivo, sabato 12 giugno, si cambia e diventa protagonista la musica dal vivo.

A distanza di anni e anni arrivano a Verona i Motel Connection! Ovvero, Samuel, già cantante dei Subsonica che alterna microfono, macchine, chitarre e giradischi, Pierfunk (fino ai primi due dischi sempre dei Subsonica, l’artefice delle linee di basso) e Pisti ai piatti.

Come ben pochi in Italia, dal vivo i Motel Connection sanno accontentare sia chi è abituato a vedere solo concerti rock, sia chi pratica con rigore l’alfabeto della club culture.

Il dj set principale di quella sera sarà niente meno che di Krakatoa, ovvero 2/3 di Motel Connection: Samuel & Pisti. L’altro live set della serata sarà dei veronesi Plan A, ormai protagonisti fissi, tra i veronesi, di certi appuntamenti electro, grazie allo loro musica “Franz Ferdinand oriented”.
I dj set di apertura saranno con
Daniele Reale, Ale S, Andy De Rouge e Andrea Canali. Passiamo infine al venerdì successivo, 18 giugno, quando torneranno protagonisti esclusivamente i dj set di musica elettronica!

A Verona tornano niente meno che i Crookers, vero e proprio nome di culto per la scena! Sono in due e si fanno chiamare Phra e Bot; il primo viene da provincia di Verbania, il secondo dall’hinterland milanese. Hanno qualcosa che è raro trovare in molti loro coetanei tra i 20 e i 30 anni. La passione. Una passione smisurata. Che se la unisci a un talento fuori dall’ordinario ne esce un cocktail micidiale.

Hanno una confidenza incredibile con le macchine e i computer per fare musica elettronica, ma non inseguono virtuosismi a vuoto né si prestano a essere tipi da hype effimero, diversamente da tanti altri nuovi produttori che hanno fatto capolino sulla scena da ogni parte del mondo negli ultimi tempi. Tra i loro fans vantano niente meno che due tali che si fanno chiamare Chemical Brothers.

Quella sera, onere e onore di scaldare la pista toccherà ad una lunga serie di dj set niente male, vale a dire: Turboboys, Magnvm, Trashdance, Jennifer Manzo & John Marangoni, Satu e Jummy.

Enjoy Your Life & Varianti Festival Verona è, in assoluto, l’evento dance veronese dell’anno.

Tre giorni in cui la club culture incontra i tanti fans veronesi di questa musica. A ribadirlo un cast di valore nazionale e addirittura internazionale. Ogni sera l’apertura avverrà alle 19.00 con un aperitivo di benvenuto che procederà fino alle 21.00.

La serata musicale si protrarrà fino alle 02.00.

L’ingresso per ogni singola serata è di 18 euro.

È possibile sottoscrivere un abbonamento per i due giorni dell’11 e 12 giugno al prezzo di 30 euro. I biglietti sono acquistabili in prevendita ai numeri di telefono 347 523 94 21 e 347 477 33 11, oppure negli abituali circuiti di Unicredit, Fnac di via Cappello e Box Office.

Sul sito internet www.variantifestival.com sono disponibili tute le informazioni con aggiornamenti in tempo reale.

www.variantifestival.com // www.myspace.com/variantiveronafestival

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.