Enorme voragine si apre in mezzo alla strada, evacuati interi palazzi | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Enorme voragine si apre in mezzo alla strada, evacuati interi palazzi
Esteri

Enorme voragine si apre in mezzo alla strada, evacuati interi palazzi

Una voragine gigantesca, meglio nota come sinkhole, si è aperta nelle ultime ore in mezzo ad una strada in Giappone. E’ accaduto nella città di Fukuoka dove improvvisamente sul manto stradale si sono formati due fori del diametro di diversi metri che poco dopo si sono fusi in una sola grande voragine, larga almeno 27 x 30 metri e profonda 15. Un buco gigantesco, che ha inghiottito anche diversi semafori e che ha reso necessaria l’immediata evacuazione di alcuni palazzi ubicati a poca distanza dalla sinkhole. Anche cinque importanti strade della città sono state bloccate, mentre squadre specializzate intervenivano per cercare di studiare un piano operativo.

Sembra che fossero in corso i lavori della metropolitana per estendere la linea da Jr Hakaka Station al centro della città, lungo un percorso di 1,4 km e proprio i lavori di costruzione sotterranei potrebbero aver innescato la formazione della voragine che ha lasciato senza elettricità almeno 170 famiglie di Fukuoka.

Sono stati fatti anche controlli per il rischio di fughe di gas e le autorità indagano per capire cosa abbia provocato la sinkhole.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6121 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.