Enrico Mentana nonno? Le dichiarazioni del giornalista
Enrico Mentana nonno? Le dichiarazioni del giornalista
Lifestyle

Enrico Mentana nonno? Le dichiarazioni del giornalista

enrico mentana
enrico mentana

Alla notizia di essere diventato nonno, Enrico Mentana risponde con verve e ironia: la verità sullo scoop che sta facendo il giro del web

Enrico Mentana è diventato nonno… ma a sua insaputa! Il settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini, ha infatti pubblicato una foto del direttore del Tg di La7 mentre spinge una carrozzina. Dentro, sempre secondo la rivista, ci sarebbe il nipotino del giornalista.

Peccato però che il neonato in questione non sia il figlio della figlia di Mentana. Il quale su Instagram ha ironizzato: «Scoop di Chi, nonno a mia insaputa! Magari fosse vero… Se i miei figli non si sbrigano, quando mi faranno nonno in carrozzina ci sarò io». Ovviamente, è stata una vera pioggia di commenti e di grasse risate.

Mentana nonno

Enrico Mentana, carriera e vita privata

Enrico Mentana è un noto giornalista e conduttore televisivo italiano. È stato il fondatore e dal 1992 al 2004 anche direttore del TG5. Dal 15 giugno 2010 è diventato invece direttore del TG LA7. Mentana è nato a Milano il 15 gennaio del 1955, primogenito del giornalista sportivo Franco Mentana, calabrese di Bova, e di Lella, di origini ebraiche.

Cresciuto nel quartiere milanese del Giambellino, ha frequentato il liceo classico “Alessandro Manzoni”. Ha poi aderito prima al gruppo anarchico Movimento Socialista Libertario, poi al Partito Socialista Italiano.

È quindi divenuto direttore della rivista “Giovane Sinistra”, organo ufficiale della Federazione dei Giovani Socialisti, di cui è stato vicepresidente dal 1977 al 1979. Iscrittosi alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università Statale di Milano, non è però mai arrivato a conseguire la laurea. Il 2 febbraio 1982 è diventato invece giornalista professionista.

Dal 2002 Enrico Mentana è sposato con Michela Rocco di Torrepadula. La coppia ha celebrato le proprie nozze nella tenuta dell’imprenditore e amico Diego Della Valle nelle Marche. Insieme hanno due figli, Giulio e Vittoria. Ma Mentana è papà anche di altri due ragazzi, Alice e Stefano, nati negli anni novanta da una precedente relazione. All’inizio del 2013 si è separato con la Rocco, pur restando ufficialmente coniuge. È un grande tifoso dell’Inter.

Mentana dal Tg5 al TG LA7

L’11 novembre del 2004 Mentana annunciò in diretta che l’azienda lo esonera dalla direzione del TG5, sostituendolo con Carlo Rossella. In questo modo lasciò così il TG che ha fondato e diretto per quasi 13 anni. Qualche giorno più tardi fu poi nominato direttore editoriale di Mediaset.

Il 14 dicembre 2011 Enrico Mentana fece scalpore in diretta tv, rassegnando le sue dimissioni da direttore del TG LA7. Nell’occasione affermò di non poter lavorare con chi lo aveva denunciato. Il giornalista auspicava un chiarimento con i responsabili della testata. Nell’edizione delle 20, rispondendo alle ipotesi relative a un suo possibile passaggio in Rai, Mentana affermava che non accetterebbe mai la direzione di un tg Rai.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche