> > Enrico Ruggeri è...Diverso dagli Altri

Enrico Ruggeri è...Diverso dagli Altri

default featured image 3 1200x900

Dopo 3 anni dall'ultimo album di inediti (La Ruota, datato 2010), uscirà a inizio maggio (dovrebbe essere il 7 la data prevista) il nuovo lavoro di Enrico Ruggeri, grande cantautore milanese, poliedrico, sempre con la voglia e il gusto di mettersi in gioco. Lui che in questi ultimi anni ha scrit...

Dopo 3 anni dall’ultimo album di inediti (La Ruota, datato 2010), uscirà a inizio maggio (dovrebbe essere il 7 la data prevista) il nuovo lavoro di Enrico Ruggeri, grande cantautore milanese, poliedrico, sempre con la voglia e il gusto di mettersi in gioco.

Lui che in questi ultimi anni ha scritto due libri, che quando la crisi della discografia era forse ancor più pesante di oggi, ebbe il coraggio di uscire con un album triplo (All Inn), ha dato vita a questo nuovo lavoro che rappresenterà qualcosa di “diverso”, come si apprende dalle sue stesse parole: “Sentivo l’esigenza di fare qualcosa di diverso… volevo uscire dallo schema e spero di esserci riuscito. Le canzoni, infatti, hanno tra loro un filo conduttore, quindi è un concept album ispirato ad uno dei romanzi più affascinanti della letteratura, nonché trama di alcuni film che hanno fatto la storia del cinema…Ma soprattutto non sarà solo musica”.

C’è anche un video, relativo al singolo Diverso dagli altri” disponibile da oggi in anteprima su Mediaset.com: “E’ un video inusuale una storia grottesca che si presta a diverse chiavi di lettura, proprio come il brano. Nel video anche i due comici Ale e Franz e lavorare con loro sul set è stato molto stimolante e molto divertente, un’esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissa’…” (http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/servizio_spettacolo/379599/enrico-ruggeri—diverso-dagli-altri.html)

La canzone “Diverso dagli altri” si presenta con ritornello orecchiabile, pieno di suoni e avvolgente nell’ascolto e da oggi sarà in rotazione nelle principali radio nazionali e domani sera verrà presentata su Rai 1 durante la trasmissione in prima serata “I migliori Anni”, in cui Enrico sarà presente.

Il titolo dell’album, per ora, rimane un mistero.

th?id=H.4902912220135663&pid=15